Errore 29 e 3194 mentre ripristino/downgrade iPhone 4S

Salve, è da un pò di tempo che provo a ripristinare il mio iPhone 4S, ecco cosa faccio:

Lo metto in modalità DFU (Premetto che il telefono non ha un sistema, non accende, esce ‘‘iTunes rosso che indica di collegarlo a iTunes’’. Dopo di che provo a fare ''Ripristina iPhone, quindi faccio anche l’aggiornamento iOS8 , dopo il tutto, arrivo nel caricamento per completare il ripristino dell’iphone, si ferma a metà, e sul monitor del mio Computer, mi esce un errore iTunes (Impossibile Ripristinare iPhone ‘‘iPhone’’. Si è verificato un errore sconosciuto (29) .)

Pensavo fosse un errore dovuto ad iOS8, quindi mi sono recato a scaricare il file Restore.ipsw 7.1.2 e provare il Downgrade, quindi rifaccio il procedimento che ho elencato sopra, ed esce un altro errore (Impossibile Ripristinare iPhone ‘‘iPhone’’ Si è verificato un errore sconosciuto (3194).

Vado su internet e trovo un unica guida (in Inglese) riguardante l’errore 29, e l’errore 3194, nell’errore 3194 dovevo togliere delle cose sul file Hosts, l’ho fatto, senza nessun risultato, nell’errore 29, con questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=wOXmrFnDnQI Non capisco bene cosa fare…

PS: Premetto che ho sostituito due batterie, una non originale, e l’altra originale, visto che mi avevano detto che era un problema di batteria , ma niente!! Aiutatemi, sono disperato…

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto, spero così vada bene, aiuto !!

Ciao,L’errore 3194 è chiaramente dovuto al tentativo di ripristinare un ios non più firmato. Il 29 lo addebiterei ad un problema hw,non saprei di che natura,ma
Intuisco una situazione da assistenza qualificata

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Come riportato dal sito Apple ( http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT#10 ) l’errore 29 è dovuto ad incompatibilità hardware. La batteria l’hai sostituita da te immagino, quindi hai sbagliato qualcosa nel montarla o hai mosso qualcosa. Hai seguito delle guide?

Pure a me da’ lo stesso errore 3194 (:cursing:) ho provato tutti i modi : andare all’indirizzo C:/WINDOWS/system32/drivers/etc , blocco note su ‘Hosts’ cercare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com (ovviamente quella stringa non c’è). Ho provato con TinyUmbrella, tolto la spunta da ‘Request SHSH from Cydia’, riavviato il pc, ma sempre lo stesso errore. Ho provato con la modalità DFU ma già dubitavo funzionasse poichè non mi sembrava cambiasse molto dal installare iOS 7.1.2 normalmente facendo il downgrade. Premetto che ho un iPhone 4S 16GB iOS 8.0.2 (chi ha un iPhone 4S capirà perchè voglio ritornare ad iOS 7 ._.).
Come faccio per risolverlo?

Come scritto prima ormai non si può più ripristinare ad iOS 7.1.2 ma solo ad IOS 8.0 e successivi perché Apple ha smesso di firmare 7.1.2

grazie per la risposta Giusep_pe

salve al nuovo utente,come primo messaggio o inizio della richiesta di aiuto,sarebbe sicuramente molto carino almeno un saluto :wink:

Ringrazio tutti per le risposte. Comunque, non ho seguito guide, visto che non ne ho trovate, se ne avete qualcuna perfavore elencatemela. A me interessa sbloccare l’iPhone, quindi escludiamo l’errore 3194, che da come ho capito non è più possibile fare il Downgrade. Premetto che io ho già cambiato due volte la batteria, (l’ho fatto io, manualmente), il telefono accende, tutto perfettamente, unico problema quando provo a fare il ripristino mi da l’errore 29. Come ho detto precedentemente nel post, l’unica guida che ho trovato o meglio, una video guida, ma in inglese, non ci ho capito molto di cosa fa, ma dopo lo sblocca. Magari qualcuno di voi ne capisce meglio, quindi può aiutarmi… Sinceramente è già la 2 batteria che compro, perchè così mi avevano detto, ma senza nessun risultato… Attendo risposte, e vi ringrazio per l’aiuto che mi è stato fornito finora ! …

EDIT:
Ho letto alcuni topic vecchi su alcuni siti, dice che è derivato dalla batteria, che ci vuole una batteria con un APN Compatibile al mio iPhone, l’APN attuale della mia batteria è : 616 - 0579, quale dovrei avere?..

devi avere stesso apn o compatibile, non ho idea di quali siano, solo google ti puo aiutare qui. comunque coi pezzi non originali la garanzia di funzionamento non esiste, questo è chiaro.

Ciao ragazzi sono un nuovo utente…stamattina il mio iphone 4s è impazzito, si è spento da solo e se provo ad accenderlo o a caricarlo si accende e spegne da solo,ma esce solo il logo della Apple. Allora ho deciso di ripristinarlo tramite itunes, collegandolo al pc. Premettendo che non ho mai sostituito la batteria, ma solo il cavo del carica batterie, con uno non originale,il ripristino non va a buon fine (ERRORE 29). Ciononostante ho utilizzato un cavo originale e anche con questo mi da sempre ERRORE 29!!! Cosa posso fare?? grazie a tutti per le risposte…

Benvenuto, magari potevi anche presentarti nella sezione dedicata :wink:
Comunque, da quanto tempo hai questo iPhone? Molto probabilmente col cavo non originale hai bruciato qualche chip all’interno di iPhone… dovresti provare su un altro computer (con un cavo originale)…

Ciao scusami se ho sbagliato sezione, da un anno ho l’iphone…grazie mille del consiglio proverò come mi hai detto

a me da l’errore 3194…ho provato anch’io a modificre il file hosts come da uida apple, ma nulla…sto impazzendo…con il pc del mio amico riesco a ripristinarlo…con il mio no…

Che fw stai tentando di ripristinare? Hai l’ultima versione di iTunes?

8.1 e ho l’ultima versione di itunes

Provato a disattivare tutti gli antivirus/firewall/filtri di ogni altro genere ?

firewall e antivirus si----per filtri cosa intendi?

In generale qualsiasi cosa possa limitare il libero fluire dei dati. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

e più del firewall cosa devo sbloccare??