Errore 29 dopo aver risolto errore 3194

Ciao a tutti,

posseggo un iphone 3GS. Improvvisamente si è spento.
Pensavo fosse la batteria, l’ho messo sotta carica con il solito carica batteria,
e ha cominciato ad accendersi e spegnersi in loop.

L’ho messo in modalità di ripristino, ho fatto partire iTunes e durante la fase di ripristino mi dava
errore 3194. Ho letto in rete e ho risolto con una procedura.

Rifaccio la procedura di ripristino e adesso mi dà errore 29.

Ho letto e mi sembra di capire che questo dipenda da problemi con la batteria.

Possibile che sia veramente un problema legato a questo componente ?

Consigliate la sostituzione o c’è modo di fare altre prove per verificare che sia
realmente un problema di batteria ? Quali ?

Grazie
X

ciao, prova con un ripristino in dfu con itunes anche da un altro pc…se persiste, sarà certamente un problema hardware

Ciao,

grazie per il tuo consiglio che proverò sicuramente.

E’ passato da me un amico, e visto che anche lui ha un 3GS l’ho convinto a fare il seguente test.

Ho aperto il suo cell e ho preso la sua motherbord e l’ho sostituita alla mia.

Premetto che da quando ho scritto il posto (13/6) a oggi (17/6) nn ho + toccato il mio iphone per cui può
essere che effettivamente la batteria si sia scaricata. Dico questo perchè dopo aver rimontato il cell
non dava segni di vita così l’ho collegato al caricabat e mi ha visualizzato il simbolo della batteria
con il livello di carica rosso.

Dopo alcuni minuti sullo schermo mi appare il simbolo del cavo bianco con la freccia e il logo di ITunes.

Collegato al nb, apre Itunes in modalità ripristino, ma a quel punto non posso procedere, altrimenti
resetto la motherb del mio amico.

Ti dà qualche altra indicazione questa procedura che ho fatto ?

Grazie
X

nulla di certo…siamo sempre allo stesso punto…un danno hardware che potrebbe essere semplicemente la batteria…

Ciao, mi sai dire se la batteria è mai stata sostituita? Dopo un po’ bisogna sostituirla, soprattutto se si tratta di un melafonino di 5 anni fa.

Allora? L’hai cambiata la batteria?

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

questo è come la faccina di ieri?

No.
Il mio 3gs ha un problema simile di batteria, volevo sapere se anche a lui il problema era causato dalla batteria vecchia, così da convincermi a cambiarla. Ieri sono stato semplicemente sincero a dirvi il motivo, avrei potuto tranquillamente starmene zitto, ma invece ve l’ho detto. E se questo mi penalizza ogni volta che scrivo nel forum, vorrà dire che mi limiterò a leggere i messaggi. Chiedo scusa.

Ciao a Tutti anche a me mi da errore 29, dopo una caduta si è resettato e rinstallando tutto da solo da exnovo… era arrivato al punto della scelta delle lingue e poi si è spento… riprovo… riappare la mela e si rispegne, ho capito che la batteria non ce la faceva a tenere in piedi il cell. Ho cambiato la batteria, e da qui si vede che procedeva tutto per bene ma poi è apparsa la schermata di collegare con itunes…

Niente di grave. lo spengo lo metto in DFU e ripristino il telefono da itunes… la cosa strana è che sul itunes non riconosece il tipo di telefono e nè il seriale…
alla fine all’incirca dopo la verifica del sw va in errore 29.

Nello stesso pc itunes lo uso anche per iphone4 e fa anche i backup. i tunes riconosce sempre i cellulare e li separa i vari backup.
La paura mia è che durante il ripristino, e non riconoscendo il cellulare, che ripristinasse con ios dell’iphone4.

come si può ripristinare dicendo di ripristinare solo ios dell’iphone 3gs?.

grazie della pazienza

molto confusionario, ma, da quel che ho capito, ti conforto.

Itunes non potrebbe MAI montare ios 7.1.1 o 7.1.2, supportati da iphone 4, su un iphone 3gs.

ok ora sto tentando nuovamente il ripristino su un’altro pc appena formattato. con windows XP ho installato itunes e ora sta ripristinando… aspettiamo il risultato finale

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Niente da fare sempre l’errore “sconosciuto” 29 :mad:

che altro posso fare??? help!!!

Quell errore è segno di un problema hardware

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

mannaggia!!! la caduta avrà causato qualcosa nel chip… l’hardware è stato smontato tutto non ho notato niente di rotto (forse mi sarà sfuggito qualcosa che non so) per il cambio della batteria, aveva solo il connettore della telecamera staccato… proprio sul il punto della caduta… tutto il resto sembra sano

Può anche essere un guasto non rilevabile semplicemente osservando il dispositivo…per questo ti consiglio di contattare un tecnico…potrebbe essere la batteria o addirittura anche la scheda madre.

c’è un fatto che devo capire che mi lascia perlesso che sia un errore hardware.
il telefono prima di cambiare la batteria l’iphone ha funzionato praticamente era arrivato ai settaggi della lingua, il wi-fi etc etc poi la batteria ha ceduto…
e nel riaccendersi è ritornato la schermata del DFU…

potrei pensare a qualcosa di sw danneggiato e che crea errore hadrware…
c’è un qualcosa che si possa fare aldifuori del solito DFU?

Ripeto ora ha la batteria nuova e quindi il problema della batteria è out!!

Dipende da che batteria hai acquistato…

più del DFU non esiste nulla…

comunque 1 cosa c’è che puoi fare… farlo vedere ad un tecnico specializzato.