errore 21

Salve a tutti
un mese fa ho acquistato un iphone 4s a 230 euro su ebay, il prezzo mi e sembrato effettivamente sospetto ma cerano anche altri iphone in vendita a un prezzo simile percio lho acquistato.
Il venditore ha detto che il telefono era perfettamente funzionante e che aveva bisogno solo di un aggiornamento…pero quando mi e arrivato e ho provato a ripristinarlo ( era in modalita recupero) mi diceva sempre errore 21 ( ho provato anche a metterlo in dfu ma niente) …lho portato in assistenza dai cinesi e quelli hanno detto che ha la scheda madre rotta.
Mi sembra strano pero che abbia la scheda madre rotta perche itunes lo vede quando lo connetto al pc e prova anche ad ripristinarlo, pero non vede la batteria ( nel senso che la fatidica schermata con il cavetto e il logo di itunes si accende solo quand’e in carica ) Ora le mie domande sono due: 1o- ci sono altri metodi a parte metterlo in dfu che possono togliere errore 21?
2o- se il cellulare ha effettivamente la scheda madre rotta come faccio a denunciare il venditore?

Grazie

PS: scusate se non e la sezione giusta ma non ho mai usato forum in vita mia quindi non so come orientarmi :o

ciao,

no,oltre il dfu non puoi fare altro…quindi il danno è evidentemente hardware,al massimo vedi su un altro pc…possiedi lo scontrino del telefono?

Purtroppo no, ho solo le email scambiate con il venditore , il quale ,dopo che mi hanno restituito iphone dall assistenza, ha smesso di rispondere.

eh…mannaggia…almeno avendo lo scontrino potevi vedere con l’ assistenza una possibile sostituzione.

niente…puoi tentare lo stesso chiamando apple e spiegando il problema…e vedete cosa si può fare…

quindi senza scontrino non posso fare la denuncia? (ho il nome e codice fiscale del venditore )

per lo scontrino mi riferivo all’ assistenza…

riguardo una possibile denuncia, devi parlarne esclusivamente con chi di dovere :wink:

Il titolo? :blink:

errore 21

Tanto era da chiudere visto il poco da fare :wink:

Chiudo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk