errore 21,impossibile ripristinare.

salve,una settimana fà ho fatto il jb al mio iphone 4s fw 5.1.1 e dopo aver in stallato vari utiliti mi scompare cydia,ha questo punto mi decido a fare il ripristino,ma il dispositivo rimane con il logo itunes ed il cavo con la frecci sotto e non si ripristina dandomi indietro l’errore 21.
che cosa devo fare? lo porto in assistenza?

assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu…dopodichè clicca su ripristina

Inoltre disabilita antivirus e firewall! Poi facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Incrociamo le dita,forse lo riprendo…
Ancora fermo alla verifica del ripristino con apple,si riprenderà?
Errore 1602,porca paletta. che faccio?

Riavvia il pc e riprova

Sent from my iPhone using Tapatalk

Apri il file hosts e leva tutte le stringhe gs.apple.com con i relativi ip.
Riprova a ripristinare.

TopoMorto.

l’errore 21 e un errore a livello software di protezione no c’entra niente il levare le stringhe non facciamo confusione.
devo solo fare quello che gli ha detto marco e klara e cioe ultima versione di itunes e disabilitare antivirus e firewall e se il problema persiste provare da un altro pc.
la stringa che dici tu va eliminata solo con gli errori 1604 e 3194.

E dove si trova?

Errore 1601?

allora andiamo in fila incomincia a disinstallare itunes riavviare il pc e reinstallare itunes da qua:Apple - iTunes - Download di iTunes

Lo posso lasciare a caricare in modalità dfu?

66wifi ricordati di non uppare se non una volta ogni 3 giorni

Io so che il file hosts si modifica quando si incappa in errori da 1600 a 1604, e 3194.
Sull’ipad mi dava sempre errore 1602 e ho risolto così…
Anche perché nel supporto Apple gli errori da 1600 a 1604 vengono accomunati e vengono suggerite le stesse soluzioni.

Il file hosts si trova in C: / Windows/ drivers / etc/ hosts
Apri un documento di testo(come blocco note) e trascina il file hosts sul blocco note e modifica.

Non trovo questo percorso,è neanche con la ricerca del file…nulla

Ho risolto con l’utilizzo di un’altro pc.
Mille grazie per i consigli…

infatti… Prego… :slight_smile: