errore 21 durante ripristino

buongiorno…ho un 4s 16gb 5.1.1 jb…sta mattina volevo ripristinare per passare ad 6.1.2 ed effettuare il nuovo jb…ho scaricato il fw dai vostri link…vado a ripristinare utilizzando il fw scaricato tenendo premuto shift più ripristina…solo che inizia l’operazione…itunes dice “estraggo il software” dopo un paio di secondi quando la barra di avanzamento arriva alla fine appare il messaggio “impossibile…errore (21)”…cosa posso fare??? ora ho il cell inutilizzabile :frowning:

errore 21 durante ripristino

Assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes e metti l iPhone in dfu (guida sulla mia firma) :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho l’ultima versione itunes e effettuo ripristino in dfu

errore 21 durante ripristino

Da pc,vai nel percorso C:/windows/system32/drivers/etc e apri i file “hosts” con il blocco note.
Cancella questa stringa alla fine del file: 74.208.105.171 gs.apple.com,se ci sono altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale

salva le modifiche,e tenta nuovamente il ripristino in dfu

Se non va nemmeno così allora devi provare su un altro pc

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Klara pensi che ripristinando in modalità “normale”( cioè senza utilizzare il fw scaricato precedentemente) possa risolvere qualcosa???anche perchè ho una connessione lentissima(640 k) e non una adsl a 100000000 di mega…non vorrei aspettare 5 ore per poi vedermi lo stesso messaggio di errore :frowning:

errore 21 durante ripristino

Puoi anche provare ma iTunes,deve cmq scaricare il firmware che andrà ad installare…quindi siamo sempre la

Conviene che provi dove hai una connessione più stabile

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

trovati…solo che non me li fa salvare perchè dice che non dispongo delle autorizzazioni dell’amministratore…scusa…come faccio ad agire da amministratore??? ho windows 8

errore 21 durante ripristino

Appena apri drivers, clicca sulla cartella “etc.” E li trovi il file hosts che devi aprire utilizzando il blocco note

Mi metto al pc e ti dico meglio

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

scusa…leggi sopra…ho modificato il messaggio…li ho trovati…ma non mi fa salvare le modifiche

clicca con tasto destro su hosts e vai su proprietà/sicurezza, ti si apre una finestra,clicca “modifica” e metti la spunta su “consenti” dove trovi scritto “scrittura” …applica e riprova

niente :frowning: sempre stesso problema

prova allora un altro computer…con una connessione più stabile possibilmente…perchè potrebbe anche essere quello il problema

niente :frowning: stesso problema…non me lo fa modificare

grazie…non ce la faccio più…:frowning:

da “sicurezza”, imposta l’ amministratore del computer : administrator(utente/administrators)

se continui ad avere problemi,rimane solo l altro pc

forse il ripristino ce l’ho fatta a effettuarlo col vecchio pc!!! ora ke mi consigli??? continuare sul vecchio pc per il jb o tornare sul nuovo pc?? tieni conto che il backup ce l’ho qui sul nuovo…e poi, subito dopo il ripristino, mi conviene riprendere il backup o fare prima il jb e poi riprendere il backup??? scusa lo stress :slight_smile:

a sto punto ormai finisci tutto sul nuovo…fare avanti e indietro non serve :wink:

fa prima il jb e poi riprendi il backup

subito dopo il ripristino col vecchio pc è partita la configurazione e sono arrivato al punto dove chiede: “configura come nuovo” “da icloud” o da back itunes…che faccio???

imposta per adesso come nuovo e non far fare sincronizzazioni ad itunes…fai il jb e poi riprendi il backup da itunes cliccando su “ripristina da backup”

scusa ancora…ho letto in ritardo l’ultimo post…ho avviato il backup dal pc nuovo…crea problemi se faccio il jb dopo aver ripreso il backup?? scusa ancora