Errore 21 da ripristino per rollback da Jailbreak Absinthe 2.2 di 3gs firmware 5.1.1

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l’aiuto.

Ho effettuato Jailbreak con Absinthe 2.2 del mio Iphone italiano 3gs con firmware 5.1.1 e operatore wind.

Su questo firmware ho avuto come tanti grossi problemi di rete con wind e dopo aver provato a sostituire la sim, i vari ripristini ho deciso di contattare l’assistenza Apple.

Per fare questo volevo TOGLIERE prima il Jailbreak del 5.1.1 che ho fatto con Absinthe. Per farlo ho collegato a itunes ed effettuato un ripristino.

Purtroppo tale ripristino fallisce sempre dopo vari tentativi per errore sconosciuto 21.

L’iphone rimane con l’icona di collegarlo ad itunes ed è fermo lì.

Prima del Jailbreak avevo salvato i certificati con Tnyumbrella. In passato con firmware 3 (non ricordo di specifico) avevo salvato i certificati su Cydia con la funzione make my life easier…

Cosa posso fare?

grazie mille

Effettua il ripristino mettendo il telefono in modalità dfu! Trovi la guida nella mia firma…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Oltre che ripristinare in DFU devi disattivare l’antivirus e relativi firewall
Prova anche a cambiare porta USB

per ovviare a quel errore devi andare in windows/system32/driver/ect/host e eliminare la stringa apple :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non facciamo confusione
Quella stringa va eliminata per correggere l’errore 3194-1015 (errore nei file hosts)

L’errore 21 e’ causato da un incompatibilità software

Ho risolto applicando questa modifica al file di HOSTS.
#74.208.10.249 gs.apple.com
L’ho commentato con #

La modifica che avevo rispetto all’originale era stata effettuata da TinyUmbrella, credo
L’Iphone si trovava in modalità di ripristino e non entrava in altre modalità (dfu)
Grazie a tutti