Errore 21 aggiornamento iphone 3GS a iOs 5.0.1

Salve a tutti,
vista la release di redsnow per il jb unth ho pensato di passare al nuovo firmware dal 4.3 che ho sul mio iphone 3GS jb unth.
ho fatto il backup, ho cliccato su aggiorna ed è successo questo:

  1. inizia con il backup… lentissimo… ci ha messo una vita… e non è mai stato cosi. il mio pc è potente e ho disattivato kaspersky peerguardian e malwarebyte… cmq fatto cio è andato avanti
  2. preparo per il ripristino -> controllo ripristino da apple (o una cosa del genere) il telefono si è riavviato e resta su schermo nero ma acceso (il pc emana il suono di quando una periferica usb si collega)
  3. dopodiche quando parte il ripristino mi esce “ERRORE 21” impossibile procedere.

ho provato più volte, ho riavviato il pc (che ha win 7 64bit ultimate) ma niente sempre la stessa cosa.
ho provato a fare il ripristino visto che il telefono restava in recovery ma niente… sempre lo stesso errore…
itunes aggiornato, il pc è aggiornato, tutti i programmi che possono interferire sono disattivati…
bah…

alla fine ho dovuto scaricare iReb che perlomeno mi ha fatto recuperare il telefono…

non so proprio cosa fare…
chiedo l’aiuto dei più esperti…

Stessa situazione di sopra.
Io ho il 4.3.3 ma nn riesco a passare a 5.0.1.
Ho provato con Itunes e mi esce errore 21, ho provato modificando il file hosts e con tinyumbrella ma mi escono altri errori.
Cosa posso fare???
Come faccio ad aggiornare?

Ho risolto il problema…cambiando pc avente sempre win7 ed inoltre ho disinstallato l’antivirus (avira antivir)…però sta ancora facendo l’aggiornamento…vi faccio sapere appena riavvia il tutto…

Dopo una giornata di disperazione finalmente ho risolto utilizzando questa procedura:
1)Sono andato nella cartella Windows\System32\drivers\etc e ho editato il file hosts con blocco note
2)ho eliminato dal file hosts tutti i riferimenti a gs.apple
3)Ho riavviato
4)Ho disattivato il firewall di windows e l’antivirus
5)Ho avviato itunes
6)Ho collegato l’iphone e ho fatto sincronizza
7)Ho cliccato su ripistina senza premere shift
8)Itunes ha aggiornato.
Ora sto ripristinando il backup ma pare che funziona tutto

grazie piccionazzo ho risolto grazie alla tua guida stavo impazzendo :slight_smile:

ma tu avevi il mio stesso identico errore? io parto da 4.3.3 jb…
se così domani provo!

stesso problema non riuscivo ad aggiornare,ma la guida di piccionazzo va alla grande.Eseguito l’aggiornamento senza problemi.Grazie e complimenti

come si va nella cartella Windows\System32\drivers\etc puoi darmi qualche dettaglio in piu
anche io ho lo stesso problema grazie

Scusate se rispondo ora ma sono stato fuori per le vacanze

Si,io partivo da 4.3.3 jb con jailbreakme(ma questo è di poca importanza)

Vai su: Risorse Del Computer\c:\windows\system32\drivers\etc e li editi il file host con un editor di testo (Nel caso tu abbia Vista o 7 “Risorse del computer” diventa “computer”)

provate a disistallare itunes iavviare il pc e reistallare itunes dal sito ufficiale apple!
dopodichè assicuratevi di avere l’ultima versione di tinyumbrella, quindi collegate l’iphone al pc aprite tinyumbrella spostatevi in ADVANCED e togliete la spunta solo da SET HOST CYDIA ON EXIT, quindi riavviate ancora una volta il pc e poi con l’iphone collegato spostatevi in itunes, (ultima versione) mettete l’iphone in DFU mode, (link presente nella mia firma) e quindi cliccate su RIPRISTINA! poi attendete il completamento del ripristino!