ERRORE 17 ripristino iphone 3gs

Salve a tutti,
ho un iphone 3gs con iboot vecchio e al firmware 3.1.2 jb a novembre 2009.
ho deciso di passare al 4.1 seguendo la guida sul forum ma purtroppo quando arrivo a mettere il custom firmware con itunes mi esce alla fine (alla fine della verifica software iphone) : impossibile ripristinare iphone. si è verificato un errore sconosciuto (17). ho provato anche con ireb a metterlo in dfu mode sia con la procedura online sia con quella offline ma niente da fare. esce sempre lo stesso errore e tra l’altro dopo aver eseguito ireb non mi esce la schermata waiting custom firmware…
cosa posso fare? ho il telefono in modalità ripristino ormai e non parte piu!
grazie a tutti

sinceramente non so che errore sia il 17 ma vedendo su tutto il web moltissimi stanno avendo dei problemi con vari errori tipo me che ho come te il 3gs vecchio iboot 3.1.3
ho provato pure io ma l’errore è il 1604 e molto probabilmente so come risolverlo ma la procedura è lunga stando ad alcune guide
forse come te sono rimasto bloccato in modalità recovery cioè col simbolo del cavetto giusto?
se è cosi puoi sbloccarlo con recboot ma solo su mac
almeno ora è tutto come prima
per la 4.1 però essendo troppo complicata io aspetto
ciao

HO RISOLTO:
è bastato rifare il software con snowbreeze e mettendo come spazio per il boot 1024 mb anziche 800!!!
oleeeee!!!

solo questo?il resto che si deve fare non l’hai fatto?
scusa il jb del 3.1.2 con cosa l hai fatto?
che guida hai usato mandami il link grazie

solo quello e basta!
il 3.1.2 lo feci a novembre 2009 e all’epoca c’era solo un prog che non ticordo il nome… per il resto segui la guida

ok dimmi che guida hai seguito…grazie

Ciao a tutti
mi inserisco in questa discussione perchè da ieri ho il 3GS bloccato, non riesco in nessun modo a ripristinare.
3GS 4.0.1 Jb con JailbreakMe.
Ieri dopo aver letto la guida Sn0wbreeze 2.0. ho istallato erroneamente spirit2pwn (source: iWOOWIZ Repo). Mi ha dato errore, ho chiuso Cydia e ho riposto l’iphone.
Dopo circa un’ora lo riprendo per telefonare e lo schermo è nero, non funzione nulla.
Collego itunes e leggo “iTune ha rilevato un iphone in modalità di recupero ecc.”
Provo a ripristinare e mi da errore 28. Ho provato su due diversi computers, ho installato exnovo itunes, ho provato a ripristinare os diversi - nulla sempre lo stesso errore.
Un particolare qundo itunes inizia la procedura di ripristino, lo schermo dell’iphone diventa bianco, i driver di win vengono istallati, ma poco dopo mi da l’errore.
Vi chiedo cortesemente se c’è qualche prog. che riesce a correggere l’errore e permetta l’aggiornamento all’os 4.1
Grazie

@ Naty
Io ho avuto il tuo stesso problema,con i tuoi stessi errori.Ho risolto così: downgrade a 3.1.2, ripristino del 3.1.2,poi dopo ti resta fisso sulla recovery,con recboot lo metti fuori dalla recovery, e va in sos. Poi rimetti iTunes e dovrebbe ripartitire con il 3.1.2. Dal 3.1.2 metti il firmware che ti pare.

@ Savio92
Ci sto provando, ma non riesco a mandare in DFU l’iphone.
è in modalità ripristino e mi da sempre gli stessi errori.
Non riesco a capire se è un problema di comunicazione tra l’usb ed il cell. ma non penso, in quanto pur cambiando computer e sistema oparetivo l’errore c’è sempre.
Mi puoi spiegare come si usa recboot, dopo l’avvio si apre una fin dos "
Will try to kick connected devices out of the Recovery mode…
dfu_connect_callback"
ma non riesco a fare altro. Dovrei forzare il ripristino, ma come?
Mi potresti spiegare nel dettaglio i passaggi. Grazie

Non hai bisogno di seguire le guide per il dfu,perchè l’iphone è già in dfu(se lo connetti ad itunes te lo riconosce come iphone in ripristino)
Allora fai così:
-downgrade a 3.1.2 (ci sono le guide in giro, se hai salvato l’ecid è una passeggiata)
Poi una volta installato, molto probabilmente non si avvia, ma resta fisso in recovery mode(sull’iphone esce il cavetto). Tu lo colleghi al pc, e con recboot(scaricalo, e se sei su win 7 esegui come amministratore) fai exit recovery mode. Una volta uscito dalla recovery mode lo stacchi, lo accendi e poi lo riattacchi. Dovresti avere un iphone perfettamente funzionante con firmware 3.1.2. Poi dopo lo puoi aggiornare alla versione che più ti piace(personalmente ho scelto il 4.0.1 ed aspetto che esca un jailbreak un po’ più semplice per 4.1,alla jailbreak.me)

@ Savio 92

Ho risolto, grazie per il suggerimento.
Non avevo midificato l’hosts, pertanto potevo provare all’infinito.
Grazie ancora.

Ciao!!!
Sono nella stessa situazione di Naty, iPhone 3gs 32gb jb con jailbreakme.
Funzionava perfettamente poi l’altro ieri lo ripongo sul tavolo, torno e…
NIENTE SCHERMO NERO e non va più nulla!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Il mio ha iBoot-359.3, il system profiler del Mac mi dice che è già in DFU, ma quando provo a ripristinarlo non va… sempre errore 28… ho provato anche su altri computer ma uguale, ho provato anche su windows con iTunes 9.1.1 e niente e purtroppo ho l’ECID solo dei firmware 4.0, 4.01. e 4.0.2 (l’ho comprato usato purtroppo)

POSSO FARE QUALCOSA O DEVO BUTTARLO VIA???

Prova il downgrade alla versione che montavi all’inizio,quindi alle 4.0

niente… non si riesce, sempre errore 28