Errore 1611

Salve,

Da ieri il mio iphone4 è morto…

Quando è successo ,mentre il telefono squillava, la schermata risultava in modalità chiamata d’emergenza.

Dopo aver contattato la apple mi spiegava come fare il ripristino…

Ma mi da errore 1611…Parlavano di connessione con il server apple…antivirus…ecc
ma dopo aver provato sia con la connessione aziendale che con quella domestica io sono pronto a mandarlo in assistenza:(

Sapete qualcosa di più?:confused1:

hai provato a vedere il support apple nel proprio sito cosa dice?
vedi qua
Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino in iPhone, iPad e iPod touch

Si…non mi aiuta purtroppo

E’ italiano il tuo iPhone?
Prova seguendo questa piccola guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

eccomi nuovamente…

E’ appena rientrato il mio iphone dall’assistenza…

Purtroppo è come se nulla sia stato fatto…

In pratica:

  1. senza cavo non si accende
  2. con il cavo collegato al pc si accende il logo aplle e poi si spegne per poi riaccenderci e così via…
  3. con il cavo collegato alla presa elettrica il telefono si accende con la schermata cavetto + itunes e mi da la possibilità di fare le chiamate d’emergenza( in pratica il problema che avevo avuto).

Secondo il lavoro svolto le operazioni eseguite sono:

  1. sono state sostituite le patri elencate in basso
  2. E’ stata installata la versione più recente del sistema operativo per iphone
  3. iphone è stato sottoposto e ha superato, dopo la riparazione, i test di qualità di apple.

parti sostituite: numero articolo … descrizione battery kit…sintomo: any battery issue.

Ho parlato con l’assistenza via telefono e non mi hanno saputo dare spiegazioni ne suggerimenti…

Che ne pensate???

Non è strano anche pensare che debba provare a fare un ripristino in dfu??
Devo rispedirlo??
uff…

Grazie

Prova a ripristinare se continuerà a presentare questi errori allora si,dovrai rispedirlo.

prima chiamata all’assistenza: risultava strano il tutto
seconda chiamata: provo a ripristinare…ma mi da errore 23 questa volta…provare con un’altra connessione disabilitando antivirus e firewall
terza chiamata: si è deciso di rispedirlo

proverò cmq a casa a ripristinare tanto il corriere arriverà venerdì…restituito cmq con gli stessi problemi dubito fortemente che sia un errore di connessione…
vedremo…

come si spiega cmq tutto questo?E’ normale che possano accadere questi disgi?? va bene che sono macchine…ma mi chiedo sempre se può capitare…XD