Errore 1611 Impossibile ripristinare

Allora, salve innanzi tutto, da ieri mattina le ho provate tutte, da quando mi sono svegliato e ho trovato il mio 3gs 32gb con una bella schermata che mi diceva che potevo effettuare solo chiamate di emergenza, di buona lena provo a ripristinarlo [4.2.1 greenpoisoned] , ma niente, ed è qui che si presente per la prima volta l’errore 1611.
A quanto pare dovrebbe essere spia di un problema Hw nello specifico della batteria, provo il ripristino su altri 3 computer un’altro con 7 come il mio e due con XP, niente stesso errore, compro una batteria di ricambio con estrema dovizia la cambio [la batteria originale segnava 4.2V invece che 3.7, quella nuova 3.7] tento il ripristino ma niente.
Il cellulare se non attaccato al caricatore o al pc non si accende, collegato al caricatore arriva fino alla schermata “chiamate di emergenza” dalla quale cmq è ancora accessibile sbssettings e il mio sfondo personalizzato, attaccato al pc va in loop il boot, mela-spegnimento, mela-spegnimento…a meno che non tenga premuto il tasto home per farlo andare in recovery, dalla quale come avrete capito cmq mi da sempre lo stesso errore 1611, che non cambia anche utilizzando un firmware 4.2.1 creato con redsnow [era la mia ultima spiaggia] il cell c’è l’ho da maggio dell’anno scorso, senza apple care quindi garanzia apple ciao ciao, cosa fare? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Grazie :cursing:

iOS 4.2.1 puoi dimenticarlo se non hai i relativo shsh salvati con tinyumbrella.
Collega l’iPhone ad iTunes,mettilo in DFU e clicca su RIPRISTINA.
Se dovesse darti ancora errori allora fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina.

ulteriori informazioni, nella schermata “chiamata di emergenza” se metto le info ho imei e iccid sconosciuti. Gli shsh dovrebbero essere sui server di saurik.
Stasera di ritorno dall’univ, proverò perchè non rammento in questo momento se ho già fatto questa prova.

Adesso l’iPhone e’ in chiamate di emergenza?

ora non c’è l’ho con me perchè altrimenti avrei buttato un altra giornata di studio con il telefono, va in chiamata di emergenza solo con il caricatore e naturalmente non mi fa agganciare neanche per quella perchè il telefono se non riconosce il suo imei non può mandarlo alla rete cellulare per autenticarsi, ho notato cmq che dopo qualche minuto anche a caricatore attaccato si riavvia e non sò se l’ho già detto il telefono appena è staccato da una fonte di alimentazione si spegne.
Mi sta davvero facendo diventare pazzo, anche perchè non ti accorgi in quante piccole cose lo utilizzavi finchè non c’è l’hai.

Prova a seguire quello che ti ho scritto sopra :slight_smile:
Se dovesse ripresentarsi sempre lo stesso errore potrebbe trattarsi di un problema hardware…

andando il telefono in loop con l’accensione, come lo mando in dfu? la solita procedure home+power e poi solo home non va, devo provare con iReb? Considerando la “soluzione finale” secondo te potrei portarlo nel negozio dove l’ho comprato per la garanzia del secondo anno avendolo comprato da circa 1 anno e 1 mese?

Provato con la procedura con tinyumbrella, mandato in dfu con iReb, si è riacceso dopo pochi secondi sempre in recovery, e provato così il ripristino con itunes ha dato lo stesso errore 1611

credo di essere riuscito a far partire il ripristino dalla DFU ma questa è stata la sequenza, mela-spegnimento, mela-spegnimento, icona recovery-spegnimento, mela-icona recovery errore 1611 e rimasto in recovery…bah!

nessun altro consiglio?

Prova con un altro pc.
Le hai provate tutte,il prossimo passo potrebbe essere l’assistenza…
Questo infatti,e’ ciò che dice la guida sugli errori Apple:

Errore 1611: questo codice potrebbe indicare un problema hardware del dispositivo. Segui la procedura riportata in questo articolo. Inoltre, per isolare il problema, puoi provare a eseguire il ripristino collegando il dispositivo tramite un cavo connettore dock a 30 pin a un computer e a una rete sicuramente funzionanti. Se non trovi l’indirizzo MAC o il codice IMEI è il valore di default (00 499901 064000 0), potresti avere la conferma che si tratta di un problema hardware. Se il software di protezione o il proxy non è aggiornato o non è configurato correttamente, potrebbe verificarsi l’errore 1611.