Errore 1611, help!!!

Ciao a tutti, Lunedi pomeriggio il mio i phone 5 ha improvvisamente iniziato a dare i numeri. Sullo schermo appariva, ad intermittenza, la mela alternata ad una schermata simil-DOS.
A quel punto ho provato ad effettuare la procedura di ripristino tramite i tunes, ma poco prima della fine dell’ operazione mi è comparso “errore 1611”. Ho riprovato diverse volte ma le cose nn sn cambiate. A questo punto vorrei sapere se c’ è qualcosa che posso fare per “rianimare” il mio iphone. Se non ci fosse nulla, dal momento che l’ ho preso con l’ abbonamento vodafone, dovrei rivolgermi ad un centro vodafone e non ad un apple store? Grazie a tutti in anticipo.
Amerigo :cursing:

ciao allora, un paio di cose. elimina dal titolo parole come HELP e simili in quanto non permesse. magari completa anche il titolo rendendolo piu esplicativo possibile, come da regolamento.percorso modifica messaggio/mod. avanzata/titolo
poi: hai postato in sezione jailbreak ip5, hai il jb?che hai fatto sul tel?
chiarite queste cose, potremo proseguire :wink:

inoltre è un argomento AMPIAMENTE trattato … il tasto cerca (che è li appostA) ti sarebbe stato d’aiuto… http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=1763605

Scusatemi, sono nuovo nel forum e non sapevo non si potesse scrivere help. Per quanto riguarda la sezione ho letto sblocco e jailbreack, dove sblocco credevo si riferisse ai dispositivi bloccati.
Comunque io non ho fatto il jailbreack sul cell, nulla di nulla. Avevo appena finito di fare un video quando il telefono si è bloccato. Da allora ho provato a seguire la procedura di ripristino tramite i tunes, nella quale mi viene rilevato l’ errore 1611. Dopo aver fatto questo tentativo sul mio telefono compare la schermata del cavetto con i tunes. Perdonatemi se sono poco tecnico nelle spiegazioni e probabilmente poco chiaro, ma davvero ne capisco pochino.
Grazie mille, Amerigo.

beh di thread che trattano il ripristino di iphone il forum è ben fornito, come detto dall’admin potevi agganciarti ad uno di quelli, ma ammettendo che sei nuovo (il regolamento che accetti però lo devi leggere), questo non ti dispensa dall’intervenire sul titolo, cosa che non hai ancora fatto, e che impedisce la prosecuzione della discussione. procedi per favore con la modifica, come spiegato nel mio primo post.
è appurato inoltre che hai sbagliato sezione, qui si parla di dispositivi con jb, sposto in “generale ip5”

il titolo

Cosi va meglio?

Errore 1611, help!!!

Va bene :wink:

Prova così : assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho provato a effettuare il ripristino in DFU, ma quando sembra quasi completata la procedura compare il seguente messaggio: "impossibile ripristinare i phone, si è verificato un errore sconosciuto (1611).

disattiva antivirus e firewall, cambia porta usb e riprova.

Errore 1611, help!!!

Come detto da Klara questo errore è causato principalmente dall software Di protezione che interferisce, disattiva tutto, rimetti in DFU e ripristina

Ho cambiato porta USB, disattivato firewall ed antivirus, verificato che la versione iTunes fosse aggiornata, ma mi da sempre lo stesso errore 1611. Cosa mi consigliate di fare?

ultimo tentativo: se hai modo prova su un altro pc…

si esatto…rimane o l’ ultimo pc…o un altro cavetto usb…

se nemmeno così va…assistenza.

Niente da fare ragazzi, succede la stessa cosa anche con un altro pc. A questo punto non vedo alternative all’ assistenza. Devo rivolgermi ad un centro vodafone (siccome ho preso il cell con un contratto) oppure ad un centro apple?

devi rivolgerti ad apple essendo al 1o anno di garanzia…contatta l’ assistenza tramite i numeri che ho nella mia firma