Errore 1611 e poi errore 3194: impossibile ripristinare!

Ciao a tutti! Dunque, premetto che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda l’aspetto software/firmware degli iphone (con l’hardware me la cavo decisamente meglio). Ho tra le mani un Iphone 4 di cui non conosco assolutamente la storia (non so se è italiano, se è jailbreak, che baseband e che firmware monti, ecc).

Non da segni di vita, ma collegandolo ad itunes mi dice che è pronto per il ripristino. Provo a fare il ripristino e mi restituisce l’errore 1611. Ho provato a ripristinare utilizzando iReb (come letto su alcune guide) ma nulla.

Ho effettuato poi il ripristino disattivando temporaneamente l’antivirus e spuntando una casellina tra le impostazioni avanzate di tinyumbrella (non ricordo che voce fosse).
Adesso non mi da più errore 1611 ma errore 3194.

Premetto che i ripristini sono stati effettuati manualmente provando a montare ios 4.5.1 (in quanto lo avevo già nel pc).
Attualmente quindi non riesco a ripristinare in quanto restituisce l’errore 3194.

Attendo disperatamente il vostro aiuto! E mi scuso se mi sono dilungato :smiley:

Scusa, ma prima di tutto questo iphone da dove lo hai preso?

esatto, prima di procedere servirebbe qualche notizia piu dettagliata sul tel, inclusa quella chiesta da Marco4690

è di un mio amico che l’ha acquistato su internet come “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. Non so altro

senza ulteriori info mi ritrovo tra le mani un fermacarte quindi? :frowning:

in tutti i casi per la tua problematica agganciati alle discussioni di Zef1r0 che vedi nella mia firma, è li che si tratta il tio tema.
qui chiudo per argomento trattato.

ps. occhio agli up, sei iscritto da abbastanza tempo da sapere che sono permessi ogni 3gg :wink: