errore 1602

si se n’è già parlato ma ho visto che per sbloccare la recovery mode (scheramta del cavetto+itunes) bastava tenere premuto home+power per 10 sec, rilasciare il power per altri 10 sec fin che itunes non riconosce il telefono in dfu (finestrella dell hardware trovato in basso a destra)…e poi???
itunes cmq non me lo vede il telefono e ora è spento…morto…

l’ho sbloccato da un altro pc ma non è riuscito nell’aggiornamenteo perchè “errore 3194”.ora sto cercando nel forum ma trovo soluzioni solo per ip jb

questo errore te lo da quando vuoi caricare un custom firmware…se itunes non ti vede l’iphone vuol dire che non hai fatto bene la procedura per mandarlo in dfu…penso che tu abbia già provato a rifarla…comunque ci sono dei tool per far uscire l’iphone dalla recovery mode…anche tinyumbrella ha l’opzione per far uscire l’iphone dalla recovery mode;-)

stavo rispondendo al tuo primo messaggio e quando ho inviato ho visto che avevi già risolto^_^…l’altro errore invece quando te lo da?
Ti consiglio comunque di fare un ripristino (mettendo in dfu) invece di un aggiornamento:-)

forse non hai letto il mio messaggio precedente, ora il cell è sbloccato, grazie ad un ripristino da un altro pc, ma non riesce ad aggiornare (su quel pc) dandomi l’errore 3194.
Ora il pc iniziale mi legge l ip…

ahah ci stiamo sormontando!
il ripristino da dfu l’ho fatto sul 2° pc e finalmente ho sbloccato tutto.
Però l’aggiornamento non lo riesce a fare, dal 2° pc…dovrei provare su questo? e se mi impalla ancora tutto???

si in effetti ci stiamo accavallando con le risposte^_^
io ti consiglio di provare due cose…prova a verificare che non sia l’antivirus che ti blocca…a volte quell’errore salta fuori se itunes non riesce a comunicare coi server apple…e di solito è l’antivirus che lo blocca;-)
Altra cosa…invece di fare l’aggiornamento…fai un ripristino (con iphone in dfu) inserendo manualmente il fw che vuoi installare…se ti sei fatto un backup poi ripristini da backpu e non perdi nulla:-)
Prova in questo modo e fammi sapere se risolvi:-)

ps. non ti preoccupare se si impalla l’iphone di nuovo…gli iphone non sono mai morti…anche se lo sembrano;-)

purtroppo ora ho tutti i pc impegnati (sono in uff) ma domani riproverò col ripristino …
tu per “manualmente” intendi shift+ripristino?
perchè io l’aggiornamento non l’ho fatto da itunes ma inserendo manualmente il link rinominato scaricato da qui

quanto mi rincuora!!
sai, leggo però troppe volte di problemi apparentemente irrisolvibili…e non vorrei doverlo epr qualche motivo mandarlo in assistenza ora che fra un po’ devo partire per un mese…l’ho preso giusto per sto viaggio l’ip!

sì sì…per manualmente intendo shift+ripristina:-)
i problemi “irrisolvibili” sono del tipo quando si rompe lo schermo, il tasto home o “muore” la batteria…se l’iphone si impalla si può sempre sbloccare…e se non si riesce manualmente ci sono dei tool che puoi usare anche su iphone senza jailbreak;-)
Facendo l’aggiornamento al massimo ti può durare meno la batteria^_^
comunque prima fatti sempre un backup che non si sa mai…e magari fai anche un salvataggio dei certificati shsh con tinyumbrella nel caso un giorno volessi ripristinare ad un fw precendente perchè se non hai i certificati salvati non lo puoi fare:-)

Il backup lo faccio sempre, x tinyumbrella pensavo si
Potesse usare solo con ip jb… Meglio cosi, domani scarico tiny!

confermo, tinyumbrella ti salva shsh e ecid se hai fatto il jb…serve cidya…senza cidya la schermata di lavor si blocca su “device connected” e non fa altro…

non capisco perchè dovrei ripristinare da dfu anzichè aggiornare direttamente…

dopo varie prove, sono riuscita a salvare con tiny l’ shsh.
Ora sto scaricando il firmware 4.1 nel caso volessi fare un downgrade più avanti…peccato che mi compaia sempre l’errore 3194 in fase d’aggiornamento al 4.3.2…non ho nessun firewall nè antivirus attivato…