Ok,non rendiamola una chat pero’ questa discussione ![]()
Dopo che avrai provato tutto ci farai sapere
mi trovo nella stessa situazione ma con ios 5.1.1: gli errori si alternavano tra 1600 e 3194 ma adesso è comparso il 1602 dopo che si “blocca” per 10 minuti
ho usato correttamente tinyumbrella, ireb e il file hosts è a posto
dicono che si può usare ifaith per questi errori ma non ho neanche controllato bene perchè è compatibile fino alla 5.0.1
che fare?
Errore 1601 , Errore 3194 , Errore 1602 , Errore 3194
Hai gli shsh di iOS 5.1.1?
li ho fatti ma sto semplicemente ripristinando la 5.1.1
ho fatto una prova veloce con redsnow come se dovessi fare un downgrade ma non ci sono riuscito, potrei riprovare
Segui questo post:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833
Per inserire iOS 5.1.1 devi comunque usare gli shsh come se stessi effettuando il downgrade
La procedura e’ quella
dimenticavo di dire che sto usando un ipod e comunque adesso ho errore 3014 e sto seguendo questa guida http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/21941-risolto-errore-3014-al-ripristino-delliphone-ecco-la-soluzione.html
ci sono riuscito! bastava usare snowbreeze al posto di redsnow o almeno sta partendo, sto aspettando una seconda verifica del ripristino
perfetto, nulla di storto senza neanche apportare modifiche al file hosts
Ottimo ![]()
Ciao! MI accodo alla discussione perché ho anche io il problema dell’errore 3194. Purtroppo nel mio caso non riesco a trovare un soluzione di nessun tipo. Ho provato a fare jailbreak di ios6 con snowbreeze, e a fare downgrade con redsnow + stitch shsh da remoto. Ho provato a sistemare il file host manualmente e anche tramite tinyumbrella. Ho provato a farlo da 3 PC diversi (2 windows 7 e un windows 8) e ho provato usando 2 cavi usb diversi.
Non ne vengo più fuori.. Cosa posso fare ancora?
Nel mio caso si tratta di un iphone 4 con IOS 6.
L’iPhone e’ italiano o straniero?
Ciao Billie, grazie per aver risposto. L’iphone è italiano.
Allora,il jailbreak non serve a niente se prima devi ripristinare ad iOS 6
iTunes e’ aggiornato?
L’errore 3194 e’ un errore banale e molto comune,in genere si risolve provando il ripristino con un altro pc e mi sembra strano che tu non ci sua riuscito
I file hosts non devono essere toccati,non stai facendo nessun downgrade
In realtà il problema è nato proprio quando ho cercato di fare downgrade da IOS 6 un paio di settimane fa. Mi ha dato l’errore e per mancanza di tempo ho lasciato cadere la questione fino all’altro ieri. Ho visto che durante l’operazione di downgrade mi dava quest’errore nonostante la modifica al file host, quindi ho provato da un altro computer. Stessa storia.
Il motivo per cui volevo fare downgrade era per avere jailbreak untethered ma viste le difficoltà ho deciso di fare jailbreak sul mio ios 6 e accontentarmi del tethered. Purtroppo anche in questo caso mi sono trovato di fronte a quel dannato errore 3194. Modifiche a file host e tentativi su vari pc non sono serviti a risolvere la situazione. Ora sarei tentato di provare ad aggiornare a 6.0.1 e riprovare le procedure ex novo.
Comunque si, itunes è aggiornato. Inoltre ho provato a fare tutto anche disattivando firewall e antivirus temendo che mi potessero bloccare il collegamento al server apple. Niente da fare purtroppo..
Durante tutti i tentativi il numero dell’errore rimane il 3194?
Si, l’errore resta sempre 3194. Ieri ho provato anche sul pc di mia morosa e mi ha restituito il solito errore.
Oggi a casa ho scoperto la guida per downgrade tramite redsnow senza passare per itunes e ha funzionato! In ogni caso non riesco a capire come mai il solito procedimento super collaudato questa volta non abbia funzionato in nessuno modo..
Sembra strano anche a me
Sicuramente si tratta di una sciocchezza perché l’errore 3194 non sta ad indicare nulla di grave
Cmq l’importante e’ che tu abbia risolto ![]()