Errore 1601 , Errore 3194 , Errore 1602 , Errore 3194

Ragazzi… scusate per il titolo ma è il sunto di quello che mi sta succedendo…
Allora vi dico che ho 16 anni e io possiedo un’iphone 3G…
Dalle mie parti riparo sempre tutto io e un mio amico mi ha portato un’iphone 3GS non funzionante chiedendomi cosa posso fare per ripararlo
Allora … lo schermo è sempre nero ma il iTunes lo rileva in DFU mode… dato che non so se è stato JB o no ho tentato tutti e due i ripristini
Il primo ho scaricato il suo firmware (il mio amico ha detto il 4.2.1) e ho fatto SHIFT + ripristina e ho scelto quello ma niente esce questo errore…
allora mi dico sarà che è stato JB… allora prendo e lo metto in Pwnade DFU mode (o come si scrive con iReb) e via… ripristino ma errore 3194…
niente vedo che è un’errore host… avevo la stringa ma l’ho cancellata come dicevano su alcune guide… rifaccio il tutto sempre con SHIFF + ripristina e niente… errore 1602… ahhahaha a quel momento ho pensato… mi prende in giro… ho rifatto tutto e rieccomi qua con l’errore 3194
ho anche provato a JB in DFU mode con redsnow 0.9.6b4 (quello che ho usato per il mio iphone 3g con fw 4.2.1) ma niente!

ho avuto svariati problemi che sono sempre riuscito a risolvere… ma qui niente qualcuno mi aiuta?

ringrazio in anticipo

(scusate se ho sbagliato sezione anche se con i forum ci so fare ma sono appena registrato :wink: )

Il fw che puoi ripristinare e’ iOS 5.1.1
Tutti gli altri fw precedenti necessitano degli shsh
Inoltre sarebbe utile sapere se l’iPhone e’ italiano o straniero

Ok… quindi devo per forza ripristinare iOS 5.1.1

Purtroppo non so se l’iphone è italiano o straniero… ma volendo faccio come se fosse italiano e se non fosse ripristino e vado con il metodo straniero no??

si, però se avessi una baseband sbloccabile con ultrasnow, l’aggiorneresti e poi saresti costretto a montare la baseband dell’ipad, perdendo il gps! :slight_smile:

Ecco una cosa che non so è quest’affare della baseband… sarebbe wi-fi e parte telefonica no? ma se lo ripristino come italiano… non posso sbloccarlo dopo?

Si,e’ quella la baseband
Ripristina un custom firmware di iOS 5.1.1 creato con sn0wbreeze (usa la guida nella mia firma)
Crea il custom seguendo i passaggi sui dispositivi italiani

Facci sapere

“Cliccate su General e togliete la spunta dalla voce Activate The iPhone (se il vostro iPhone è italiano, in caso contrario lasciatela attiva).”

Quindi qui la lascio attiva… no?

No levala,stiamo facendo la prova come se fosse italiano

Niente da fare… rimane a verifico ripristino con apple e poi arriva errore 1602

che faccio?

scarica tinyumbrella, quindi aprilo e spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”, quindi chiudi tutto e riavvia il pc
dopodichè riprova! :slight_smile:

set host cydia on exit è già tolta la spunta… devo togliere la spunta anche da request shsh from cydia? io la levo riavvio e rifaccio… vediamo un po’

esatto, facci sapere :slight_smile:

Ok ora errore 1600… ahahahhahaha che combino?

Lo metti in DFU con iReb giusto?

Esatto se nn lo hai usato, usa ireb rc5 per metterlo in dfu!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente da fare ragazzi… errore 1602…
io ora esco… ritorno per le 2 o 3… se mi date una buona guida o mi spiegate i passaggi per bene… forse ho sbagliato con tinyumbrella… se mi spiegate come si usa al meglio ve ne sarei grato

BELLAAAAAAAAA

No,con Tinyumbrella hai fatto tutto correttamente
Non ti rimane che provare con un altro pc
Assicurati sempre di avere iTunes aggiornato

Allora adesso provo… ma rifaccio lo stesso procedimento ?

Esatto :slight_smile:

ragazzi torno ora da una festooooooona… vabbè so un po’ devastato faccio domani :wink: bella grazie in anticipo comunque :slight_smile: