errore 1600 nel ripristino di Iphone 4 JB 4.3.3 a 5.0.1

Salve a tutti e buone feste.
Sto cercando di aggiornare il fw del mio Iphone seguendo la procedura consigliata nelle diverse guide del forum, ma senza riuscirci.
Ho Itunes aggiornato all’ultima versione (su macbook 10.6.8) e ho provato più volte in questo modo.
Collego l’iphone
lo metto in DFU
avvio il ripristino (ho provato sia scaricando al momento il firmware che andando a cercare il firmware scaricato in precedenza)
dopo qualche tempo appare il temuto messaggio di errore 1600.

Il mio iphone è italiano e a suo tempo fu sbloccato con Jailbrakeme.com

avevo pensato magari di provare ad aggiornare normalmente senza ripristinare, per poi eventualmente farlo di nuovo ripristinando, per recuperare i 500 mb del JB, ma prima di farlo aspetto le vostre competenti indicazioni.
Grazie

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovesse funzionare ancora prova a disattivare l’antivirus e relativo firewall o in alternativa prova con un altro pc.

ciao , come faccio a vedere l’ultima versione di itines che ho installao sul pc?
grazie

prova a fare l’aggiornamento, se è già aggiornato ti dice che è installato già l’ultima versione.

Grazie per la celere risposta.
Se ho capito bene,
con il telefono collegato in modalità normale apro tinyumbrella
deseleziono SET HOSTS CYDIA ON EXIT
riavvio il mac

Quindi non devo compiere altre azioni con Tinyumbrella?
A questo punto riprovo il ripristino da itunes in dfu mode.
fa differenza se lascio scaricare al momento il fw o vado a prendere io la versione che ho già scaricato?
non ho antivirus sul mac e ho appena scoperto andando a verificare che ho il firewall disattivato forse da anni…

No,nessuna differenza :wink:

scusa l’ignoranza, come faccio a fare l’aggiornamento?

Grazie,
fatto e andato a buon fine. Jailbrake compreso

Ottimo,prego :wink:

Con l’iPhone collegato ad iTunes clicca su AGGIORNA
Se hai di questi problemi ti consiglio di leggerti il manuale delle istruzioni online,sul sito ufficiale Apple :wink:

ho aggiornato itunes all’ultima versione , ora però mi dice "impossibile contattare il server " sia per aggiornare che per ripristinare .
devo ripristinare per passare da 4.3.2 jb a 5.01 e poi fare il jb.
Non capisco , ho scaricato pure tyniumbrella ma proprio nn mi è chiaro come farlo funzionare , se metto in DFU non accededo al server non mi rimane bloccato così ?
Risposta da un altro post di Bille
“Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Esatto,in caso prova anche con un altro pc

io ho lo stesso problema… creato il cfw ios 5.01 preservando la baseband itunes mi restituisce sempre l’errore 1600. ho provato con un altro computer dove tinyumbrella non è stato mai messo ma non và. avete soluzioni a riguardo?

risolto con ireb! ma è normale la perdita di segnale con wind? iphone 4…

no magari prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete! e riprova :slight_smile:

da dove?

impostazioni–>generali–>ripristina–> ripristina le sole impostazioni di rete (terza opzione)

fatto pare che funzioni… grazie per l’aiuto!

di nulla :slight_smile: