come da titolo sto cercando di ripristinare il mio iPhone al FW 5.1.1, per ora è montato il 4.3.3 JB (ad essere sincero non mi ricordo tramite quale programma)..Non ho avuto ne voglia ne bisogno di upgradare il FW in passato, ma così, tutto d’un tratto, ho deciso di farlo e di conseguenza tirare imprecazioni davanti al monitor. Premetto di aver incontrato anche il 3194 come errore, ma ho risolto cambiando il file hosts.. Mi sono spostato su un altro pc che non aveva iTunes, quindi installato fresco fresco dal sito Apple.Non ho mai connesso il mio iPhone a questo pc, quindi non dovrebbe essere un problema di porte USB.. Ho disattivato AV (Nod32) e Firewall ma il problema persiste..! Illuminazioni varie da parte di utenti piu’ esperti?? Grazie in anticipo..!
Eeeh si.. Messo in DFU, adesso su questo pc nuovo tento con iReb, mi sono scordato di riprovare..!
Si, gli SHSH sono salvati per il 5.1.1!
EDIT: Per avere tutto sotto mano ho reinstallato TU anche qui, ma ricevo un messaggio di errore relativo a Java.. Anche dopo aver scaricato l’ultimo JRE TU non si avvia.. “Please define EXE4J_JAVA_HOME to point to an installed JRE”, sapete come editare manualmente?
Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple
Tinyumbrella (ultima versione,disponibile nel sito dello sviluppatore)
Sn0wbreeze (versione iOS 5.1.1)
Redsn0w (ultima versione disponibile)
Itunes (aggiornato all’ultima versione disponibile)
Createvi un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:
Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog (Leggete attentamente e seguite i passaggi,sopratutto se avete un iPhone straniero)
Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze (non mettete in DFU mode seguendo il programma),aprite redsn0w (ultima versione),cliccate su “Extras” e selezionate “Pwned DFU”,seguite quindi la procedura che vi indicherà il tool.Questa funzione del programma imposterà il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU in modo che iTunes possa ripristinare il firmware creato senza errori.
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)
Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”
Ok, mi ci rimetto a testa bassa.. Ma nel momento in cui si voglia effettuare un ripristino che azzeri tutto su iPhone? Nel momento in cui è JB non si può effettuare l’inizializzazione da Impostazioni, vero?
Niente, provato almeno altre 10 volte ma l’errore 11 arriva lo stesso.. iTunes tenta di preparare l’iPhone per il ripristino, quando la barra si completa per la seconda volta compare fisso l’errore.. L’iPhone credo esca dalla DFU in quanto lo schermo rimane nero, ma è acceso.. come quando si avvia l’iPhone
io ti rispondo sulla prima domanda, credo sia quella che ti ha fatto sbagliare, questa settimano d’inferno che ho passato a cercare di sistemare l’iphone mi fatto capire un paio di errori, a quanto pare il 1600 è l’errore che indica che il server ha rifiutato la richiesta ovvero andando nell’host non hai sostituito la stringa di gs apple con questa
ti ho aggiunto anche localhost perchè secondo me porta fortuna :w00t: comunque una volta aggiunta questa salva il file host e metti l’iphone in pwner dfu tramite redsnow good luck