Errore 1600 ios 4.3.3 jb a 5.0.1

Scusate se non mi presento e cose varie ma ho veramente un gravissimo problema.
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Io avevo un iPhone 4 GSM italiano con ios 4.3.3 jailbroken, per strafare ho fatto shift ripristina e ho seleziona il fw 5.0.1 e mi ha dato errore 21.
Allora ho messo il dispositivo in DFU (schermo nero, non con l’immaginetta di iTunes), e ho cercato di nuovo di ripristinare ma nulla: ERRORE 1600.
Ho cercato sul forum e su interent in generale.
Ho provato con iReb, ho fatto quella cosa con tiny umbrella per il file hosts e in seguito l’ho anche modificato “manualmente”, ho provato anche a reinstallare iTunes, disattivare FIREWALL, antivirus, skype, scollegare tutti i dispositivi esterni ma non riesco a risolvere.
Ho paura a mandarlo in assistenza perchè in teoria c’è ancora il 4.3.3 jb.

Ho veramente bisogno di aiuto.

Ciao,
per prima cosa cambia porta usb, poi riprova con iReb, ripristina premendo SHIFT e click su RIPRISITINA e selezioni il fw che hai creato in precedenza…

In che senso creato? Io non ho creato nulla, ho già provato tutte e 4 le porte usb e ho riavviato il pc almeno 50 volte, adesso sul sito della apple ho trovato delle istruzioni stupidissime e sto seguendo quelle.
Che firmware avrei dovuto creare e poi con cosa?

Scusa avevo letto che era straniero…ma comunque se metti in DFU con iReb e poi avvii il ripristino dovrebbe andare…

È tutta la sera che provo, sono quasi 2 ore, comincio a preoccuparmi.
Andava tutto così bene sul mio 4.3.3 jb.
Se vuoi ti registro un video con Camtasia per farti vedere i passaggi che faccio.
Io chiudo iTunes, apro iREB seguo la sua procedura e mi dice che è in PWNED DFU e di ripristinare, ma esce comunque errore 1600.
Mi era già successo in precedenza e avevo risolto aggiornando iTunes, adesso ho la versione 10.5.2 e mi dice che è la più aggiornata.
Non so più che fare.
Teoricamente è sotto garanzia ma credo sia stata invalidata dal jailbreak.
Se provo a ripristinare cliccando sul fw 4.3.3 mi dice che il fw è corrotto. Adesso lo sto riscaricando.

fai in questo modo:
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT, quindi chiudi tutto e riavvia il pc…
poi con l’iphone collegato spostati in itunes, (ultima versione) metti l’iphone in DFU mode e “RIPRISTINA”…

prova come ha detto marco 4690…ma comunque se lo porti in assistenza e sta in garanzia, te lo sostituiscono direttamente…è difficile che lo ripristinano e/o controllano se è jailbrekkato :wink:

prova come a detto Marco!

Anch’io ho ripristinato il mio Iphone4 ios4.3.3 Jailbreak Untethered e
la prima volta ho ripristinato con Itunes(ultima versione)e l’Iphone messo in DFU,mi ha dato errore 1600!
Allora sono andato su Tinyumbrella e ho levato la spunta su Set Hosts to Cydia on exit.
Chiuso il programma,ho riavviato il PC,
poi (l’Iphone mi era intanto rimasto in DFU)ho riaperto Itunes,che aveva già scaricato ios5.0.1,ho rifatto ripristina e così è andato tutto a buon fine!
Lo auguro anche a te!

Ho già fatto, è quello che serve a modificare il file hosts … non contento sono andato nel percorso C/Windows/Windows32/drivers/et e ho modificato il file hosts con un altra stringa trovata su itnernet. Le ultime 2 stringhe sono queste:

#74.208.105.171 gs.apple.com
#74.208.10.249 gs.apple.com

Una l’ha messa tiny umbrella l’altra io, ma non mi ricordo quale fra le 2.

Non so come ringraziarvi, davvero grazie a tutti. Ho provato di tutto e di più e non è mai andato nulla, allora ho preso il portatile di mio padre e ho provato con il suo (adesso mi sta anche urlando contro perchè a lui non piace iTunes :D) e non ha funzionato, allora pensavo di aver perso le speranze e ho rimesso in pwned dfu con ireb e ho provato a ripristinare con il 4.3.3 e non ce l’ho fatta. Allora sono andato su C\Users\minefield23\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes e ho aperto la cartella Cookies e ho cancellato tutto, ho aperto al cartella software update e ho cancellato il fw all’interno sostituendolo con il mio fw 5.0.1 poi ho aperto updater logs e ho cancellato tutto anche li. Ho meso l’iPhone in pwned dfu con iReb e ho provato a ripristinare e … per qualche motivo sembra che vada. Fra qualche minuto ve lo saprò dire con certezza. Adesso c’è il logo della Apple con la barra sotto.

EDIT: Funziona tutto ma la rete è straordinariamente più bassa del solito.