Errore 16 Itunes durante il ripristino iphone 4 16 gb

salve,
ho un iphone 4 16gb,
il telefono tutto ad un tratto ha smesso di ricevere la recezione del segnale,
ho provato a fare il ripristino (a ios 7.1.2) e quando ha quasi finito mi da errore 16!
ho provato svariate volte e niente sempre lo stesso errore!
a quel punto ho caricato ios 4.3.3 e il telefono funziona,ma NON del tutto!
praticamente no funziona:
bluethoot
rete
wi-fi!
premetto ho l’ultima versione di itunes e per riprorlo a ios 4.3.3 ho usato itunes 11.0.2

qualche idea?

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Ciao,a me sembra un problema hardware…quei sintomi ne sono la prova…ripristina nuovamente in dfu ad ios 7.1.2 usando anche un altro PC per conferma

Inviato da Tapatalk

ho provato da tanti pc mi da sempre errore 16
e ho provato con una patch per itunes 11.1.2 e ora mi da errore -1

io direi che sia proprio un danno hardware allora

esiste qualche guida\programma per testare l’hardware dato che di elettronica ci capisco un po’?

L’unico modo per testare l’hardware senza danneggiare nulla è chiamare Apple e chiedere un test da remoto :wink:
Nel tuo caso però dovresti rivolgerti ad un tecnico specializzato dato che bisogna avere delle conoscenze approfondite per sapere dove agire dato che la scheda madre o qualsiasi altro componente annesso non è un circuito assai semplice…

ok grazie a tutti per il supporto
vi terro aggiornati cosi che se capita anche ad altri saprà come fare.

ciao,ho lo stesso problema tuo su iphone 5 c…sei riuscito a risolvere il problema?

Come hai fatto il downgrade del firmware da 7 a 4???

sei offtopic, comunque servono i certificati shsh del tuo tel, per quel firmware.
per altre info sul downgrade di ip4 ti basta una ricerca nel forum
chiuso ot.