Errore 1403

Sto cercando di aggiornare il formware del mio 3G. HO fatto i backup secondo le vostre guide e scaricato dai vostri link il firmware iPhone1,2_3.0.1_7A400_Restore.ipsw
Quando da itunes tento il ripristino tenendo premuto il tasto shift mi rispondenche si è verificato un errore sconosciuto (1403). Idem con la versione 3.0 del firmware. Sono ad un enpasse. Che fare?
Grazie

aggiorna itunes, riavvia iphone e pc, cambia porta usb…queste sono le soluzioni all’errore 1403…altrinenti reinstalla itunes

Provato turro tranne a reistallare itunes. Facendo quest’ultimo passo però devo poi ripetere sincronizzazione e qant’altro giusto? Adesso ho delle applicazioni che ho acquistato sullo store ma che sono compatibili con il firmware 3.0 e che quindi ancora non ho installato sul mio Iphone e che
quindi con un normale backup perderei. Le posso riscaricare dallo store dopo aver fatto il ripristino dell’iphone e la sincronizzazione?
Altro quesito: il formware io ce l’ho su di una chiavetta usb: è possibile che questo sia fonte dell’errore? c’è una directory specifica da cui è meglio che itunes legga il file?
Grazie

Adesso ho provato anche a reinstallare Itune: stesso codice di errore. Può essere Itunes 8.02? Devo passere al 9?
Ma possibile che un aggiornamento firmware mi debba portare via 3 giorni che potevo passare con le mie 4 figlie invece di continuare a premere il tasto cerca (che non ha i denti!) alla ricerca di come fare il backup di cydia, come collegarmi in ssh con il wifi etc. etc?
Grazie e scusate lo sfogo!
Vincenzo

sto provando da un’altro pc (netbook con WXp) e Itunes 8.1.1.10
Mi l’aggiornamento sto usando alternativamente i due File che ho scaricato dai vostri link:
iPhone1,2_3.0.1_7A400_Restore.ipsw
e
iPhone1,2_3.0_7A341_Restore.ipsw

Che faccio?
V.

Sono sempre in panne … nessuno che sappia/possa aiutarmi
V.