Errore 14 durante aggiornamento iphone 3gs ad ios 5.0.1

Ciao ragazzi, scrivo sul forum come “ultima spiaggia” nel senso che ho controllato gia su internet ma non sono riuscito a risolvere questo mio problema.
Sto cercando di aggiornare l’iphone 3gs ad ios 5.0.1 ma durante l’operazione di aggiornamento itunes mi tira fuori l’errore 14. L’iphone rimane in recovery mode (credo) e non c’è nulla da fare. Per tirarlo fuori dalla recovery mode uso redsnow.
Premetto che l’iphone in questione non è jailbrekkato e monta ios 4.3.1 (iphone 3gs 16Gb).
Ho provato l’aggiornamento su due pc differenti e non va.
Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Oppure semplicemente potete darmi una dritta? Pensate che sia un problema di iphone e che quindi va portato all’apple store per poter fare l’aggiornamento?

hai provato con l’ultima versione di itunes??assicurati di avere l’ultima versione…

Cambia porta USB o direttamente prova con un cavo
Diverso. Se non risolvi cambia pc se puoi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok provo e vi faccio sapere. Cmq ho provato sia con itunes aggiornato che non. E su due pc differenti. Provo con un altro cavo e vi faccio sapere. X ora grazie

ok facci sapere…:wink:

disattiva anche l’antivirus e il relativo firewall!! :slight_smile:

"Errori 13 e 14: questi errori generalmente vengono risolti eseguendo uno o più passaggi tra quelli elencati di seguito.

Prova a risolvere i problemi isolando le connessioni USB e provando a utilizzare un’altra porta USB nel computer. Consulta le procedure avanzate per la risoluzione dei problemi USB.
Inserisci un hub USB 2.0 tra il dispositivo e il computer.
Prova un altro cavo connettore dock USB a 30 pin.
Elimina eventuali conflitti con software di protezione di terze parti.
Potrebbe essere installato un software di terze parti che modifica le dimensioni di default del pacchetto in Windows, inserendo una o più voci TcpWindowSize nel Registro di sistema. Il problema potrebbe dipendere dalle dimensioni di default del pacchetto impostate in modo errato. Per assistenza contatta il produttore del software che ha installato le modifiche alla dimensione del pacchetto o segui le procedure descritte nell’articolo di Microsoft Reimpostazione del protocollo Internet (TCP/IP) per impostare di nuovo la dimensione del pacchetto come di default per Windows.
Collega il computer direttamente alla fonte Internet, escludendo qualsiasi router, hub o switch. Potrebbe essere necessario riavviare computer e modem per effettuare la connessione a Internet.
Prova a eseguire il ripristino da un altro computer e da un’altra rete sicuramente funzionanti."