Errore 14 dopo aggiornamento software iphone 3gs

Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Ieri ho installato Redsnow su un iphone 3gs pensando che avesse il software aggiornato ma non era così, quindi cydia ‘creshava’. Vado per aggiornare il software e mi dice errore 3194, seguo il procedimento cancellando la stringa da Hosts e procedo, quando quindi sto ripristinando mi dice errore 14 e l’iphone rimane in recovery mode, provo cambiando porta e cavetto usb, disattivo gli antivirus, poi ho provato a cambiare computer (Tutti e due Windows) con l’ultimo iTunes. Ho provato numerose volte con il telefono in modalità DFU ma niente. Avevo pensato a un downgrade ma non ho salvato i file SHSH. Chi può aiutarmi?
PS. Ho notato che quando scaricavo il software l’iphone si è scollegato dal pc 3 o 4 volte da solo nel giro di un’ora.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ho provato ma il problema persiste

Prova con un altro pc… Se nn riesci dovrai mandarlo in assistenza!

Infatti,con un altro pc dovresti poter risolvere.
Non penso si tratti di un problema hardware.
Giocati anche questa carta:
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ciao a tutti,
mi intrometto perché abbiamo provato insieme a risolvere questo problema con beppe96, al 3GS di sua sorella.

Abbiamo seguito tutti questi passaggi:

• eliminato manualmente con notepad la stringa (o le stringhe) contenenti gs.apple.com.
  • usato tinyumbrella x eliminare sempre la stessa stringa, spuntando “set hosts cydia on exit”.
  • ripristinato “normalmente” lasciando fare ad iTunes (ha scaricato il firmware 5.0.1. (in DFU).
  • ripristinato “manualmente” scegliendo con SHIFT + RIPRISTINA il file .ipsw di restore, scaricato a parte. (sempre con tel in DFU).
  • ripetuto i procedimenti appena citati provando a uscire dalla recovery mode (con tiny umbrella) e reinserirla.

Abbiamo inoltre provato e riprovato tutti questi procedimenti su ben 4 macchine diverse, di cui: un Mac, due Windows XP, e un Windows 7.

Ciononostante, o salta fuori l’errore 3194, oppure si blocca la barra di avanzamento dell’aggiornamento al 5.0.1 nelle fasi iniziali.
Non riusciamo a risolvere. L’iPhone resta sempre in DFU (immagine del cavetto e iTunes).

Conoscete qualche altro rimedio?

Grazie!

PS: credete che sia possibile tentare di farselo ripristinare portandolo direttamente all’AppleStore qui a Bologna? E’ una cosa che fanno o possono fare?

EDIT: nn avevo letto bene ciò ke avevi scritto… cmq sbaglierai qualcosa di sicuro perchè l’errore 3194 deriva da un problema software, e quindi risolvibile, puoi provare a cambiare cavetto, disattivare l’antivirus e relativo firewall…
una curiosità: hai riavviato l’iphone dopo aver tolto la spunta da tinyumbrella??

Infatti, è proprio quello il fatto! So che si può risolvere!
Abbiamo anche provato con due cavetti diversi… Riproveremo!
Da quel che ricordo non abbiamo riavviato il telefono dopo la spunta. Ho riavviato il pc, quello sì!

PS: c’è un modo per sapere che firmware avevo installato sull’iphone anche se questo è in DFU? Collegandolo con tinyumbrella non mi dice nulla su eventuali SHSH salvati, e non mi ricordo se avevo salvato qualche firma…

EDIT: CE L’HO FATTA! _

Ero quasi certo di aver salvato l’shsh del telefono della mia ragazza appena l’aveva comprato! E infatti…:wink: E’ successa una cosa un bel po’ strana: ho scaricato i firmware che erano usciti intorno a gennaio/febbraio 2011 (data d’acquisto dell’iPhone), il 4.1 e 4.2.1.
Ho iniziato mettendo il primo. Arriva alla fine della barra di installazione dell’aggiornamento…e…Nulla. Errore 1015, classico di un tentato downgrade con firme bloccate. Allora provo col 4.2.1. Si blocca a metà. Un altro errore, ora nn ricordo quale. Fatto sta che, stranamente è partito (poi ho scoperto col 4.1!) chiedendomi di inserire una SIM valida, ecc.

Ora l’unico problema è questo:

Appena tocco una delle opzioni senza icona, questa compare. Poi variano: una volta manca l’icona a messaggi, sfondi e generali, un’altra volta mancano le icone di safari, immagini e ipod… bah!

Io vorrei aggiornarlo al 5.0.1, ma ho paura che ricapiti tutta quella bella storia degli errori! Che dite?

Grazie