Errore 13019, sincronizzazione iPhone con iTunes

Ciao a tutti,
da qualche giorno (dopo avere fatto scaricare ad iTunes in automatico le copertine di alcuni brani che avevo nella mia libreria), sincronizzando il mio iPhone 3GS con iTunes, mi compare un messaggio di errore (errore 13019) che mi avverte come la sincronizzazione non sia stata completata.

Controllando poi sul iPhone, le applicazioni vengono correttamente aggiornate, così come i contatti e il resto. Problema quindi credo sia la musica.

Sul sito apple, alla sezione supporto, dicono che per risolvere il problema sia debba procedere prima deselezionando la musica come contenuto da sincronizzare, eseguire la sicronizzazione (che quindi non da errrore), e poi rieseguire la sincronizzazione questa volta rispuntando la musica.

Il tutto in questo modo funziona (termino l’ultima sincronizzazione senza errori), ma la scocciatura è che mi reimporta tutti i brani, il che quindi significa una sincronizzazione da circa 30 min, mentre prima me ne bastavano 2!!!

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
Come posso eliminare questo fastidioso inconveniente?
sarei disposto a rinunciare anche alle copertine scaricare con iTunes se servisse…

grazie mille a tutti,
ciao

Beno:cursing: