Ciao a tutti,
come spiegato già in un altro post qualche ora fa, vorrei eseguire JB untethered 6.1.2 di un Iphone 4 straniero che è stato aggiornato a ios 6.1.2, anche per rendere completa la procedura di attivazione iniziale richiesta (non ho la sim originale).
Ho letto nel thread principale su ios6 la seguente frase in rosso “Gli utenti con iPhone stranieri dovranno attendere il rilascio della nuova versione di Sn0wbreeze o Pwnagetool per la creazione di un custom firmware di iOS 6.1 che abbia l’attivazione e il Jailbreak”
Se ho compreso bene, ho creato quindi con Swn0wBreeze 2.9.14 un firmware custom partendo dal sorgente scaricato “iPhone3,1_6.1.2_10B146_Restore.ipsw”, selezionando l’opzione per completare l’attivazione iniziale. Una volta creato il firmware custom, ho seguito le istruzioni per mettere il dispositivo in modalità DFU. Una volta che il dispositivo è stato riconosciuto da Itunes, ho eseguito il ripristino forzando il firmware custom con SHIFT+click.
Inizialmente ricevevo l’errore 3194 subito al termine dell’estrazione e ho ovviato tenendo aperto il server TSS di TinyUmbrella .
Tuttavia ricevo in continuazione l’errore 11 durante la preparazione del dispositivo al ripristino.
i certificati SHSH relativi a ios 6.1.2 non sono stati salvati dal mio amico. Dato che è un pò di tempo che non seguo le vicende Apple, non sapevo che l’ultima versione di ios è 6.1.3. Suppongo quindi che l’errore 11 di Itunes sia relativo al fatto che i server Apple non rilasciano i certificati SHSH della versione 6.1.2 in quanto non più firmata. Ho capito bene?
Ho letto però che esiste il programma IFaith che permette di estrarre il certificato SHSH direttamente dal dispositivo e poi usare SnowBreeze in Faith Mode per customizzare il firmware 6.1.2 con tali certificati. A livello teorico dovrei riuscire a ripristinarlo. Non è mio interesse fare JB a ios 6.1.3 anche perchè ho letto soltanto ora che esiste soltanto in versione Tethered. L’obiettivo è attivare il dispositivo straniero e renderlo utilizzabile il più possibile, a meno ovviamente della parte telefonica. Non avendo la SIM straniera originale non è possibile fare nulla se non impostare lingua e nazione.
Posso procedere come penso o non ho via di uscita?
ok grazie, non pensavo di aver azzeccato su tutto.
sperando che IFaith mi estrapoli i certificati SHSH di ios 6.1.2, procedo così come descritto nella guida.
Detto questo, un ultimo consiglio. Come risolvere sicuramente l’errore 3194? Scusate se vado off-topic, apro un’altra discussione. Solo per dire che ho provato il metodo di commentare le righe relative ai server Apple nel file hosts, ma non funziona. L’unico metodo che ho trovato (ma non so se è fortuna o altro) è quello di tenere aperto TinyUmbrella con il server TSS attivo durante il ripristino con Itunes.