Errore 11 durante downgrade iPhone 4s con tinyumbrella

Ciao a tutti,
Ho un iPhone 4s che (purtroppo) ho aggiornato a iOS 8 e successivamente a iOS 8.1.1, firmware che monta ora. Dati alcuni problemi che secondo me sono causati dal software avevo intenzione di ripristinarlo a iOS 7.1.2 (del quale Apple ha chiuso le firme).
Ho iTunes 11.4 (Ho provato anche con l’ultima versione ma dà li stessi errori, quindi ritento con una versione meno recente) e Tinyumbrella v7.12.00.
Possiedo già il firmware 7.1.2 dell’iPhone 4s e le relative firme (.shsh) salvate su Tinyumbrella (salvate forse durante un jailbreak che ho fatto).
Collego l’iPhone al pc, lancio Tinyumbrella, faccio partire i server TSS, apro iTunes e con la combinazione shift+click su “ripristina” seleziono il firmware 7.1.2.
ITunes estrae il software ma, subito dopo “Attendo iPhone”, mi dà l’errore 11 e il telefono si blocca in Recovery mode.
Ho anche provato ad eseguire l’operazione da modalità DFU ma iTunes mi restituisce l’errore 4014.
Vi sarei grato se trovaste una soluzione al problema.
Grazie in anticipo

ciao, gli shsh non servono a nulla sul 4s , sul quale non puoi fare il downgrade, e su cui non servono quei tool. Se fai una ricerca nel forum vedi che è una cosa ripetuta in continuazione.
Gli errori sono collegati a questo.

chiudo per argomento trattato