Errore 11 anche in possesso di certificati validi

Salve a tutti,
ragazzi ma per caso è diventato impossibile fare ripristini o downgrade anche se in possesso dei certificati salvati sul pc?

Posseggo un iPhone 4 da 16gb jailbrekkato con iOS 6.1, inoltre sono in possesso degli shsh 6.1 e 6.1.3.
In passato usando l’shsh 6.1 ho creato il solito firmware “firmato” e non ho mai avuto problemi MA ora improvvisamente non riesco più a fare ne il ripristino di ios 6.1 (firmware attuale) ne riesco a portarlo a 6.1.3.

La procedura la conosco bene, ho provato sia con iFaith + iTunes (11.1.3.8) che con sn0wbreeze…neinte da fare…sempre errore 11, anche cambiando pc.
Il file Host è libero da stringhe gs.apple.

Se invece uso firmware non firmati compare ovviamente il famoso errore 3194.

Quindi rinnovo la mia domanda…per caso è diventato impossibile fare downgrade o ripristini anche se si è in possesso dei certificati? Esiste un blocco nel nuovo iTunes o qualcosa di simile sul telefono o magari c’è qualche programmino scaricato da cydia che da questo problema?

Un saluto a tutti.

ciao…non sapendo di che iphone stai parlando (visto che non lo hai nemmeno scritto nel tuo profilo), non è possibile darti una risposta purtroppo

ciao, neanche ci dici di che tel parli. comunque va visto caso per caso. per maggiori info fai riferimento alle discussioni che vedi nella mia firma, o ad altre già esistenti, l’argomento è inflazionato :wink:

chiudo per argomento trattato

Edit: riapro dopo pM con l’utente

ok…ho aggiustato il mio primo post, la mia domanda non è sul metodo, scusate ancora e grazie per aver riaperto.

ok…allora,

quando tu hai usato per la prima volta il custom di ios 6.1,quest’ ultimo era ancora firmwato e quindi gli shsh non erano necessari…oggi sono fondamentale e evidentemente quelli che possiedi non sono validi…

da un occhio alla guida su ifaith che trovi nella discussione “tutto ciò da sapere su ios 7” e segui bene i punti… facci sapere

mmm…non ho detto che l’ultima volta che ho usato i certificati di cui parlo (6.1) per creare il firmware firmato avevo fatto un downgrade da ios 7 a ios 6.1.3 e poi utilizzando questo custom firmware firmato sono tornato alla 6.1
(stranamente riusci a fare il downgrade da 7 a 6.1.3 utilizzando iTunes e un firmware originale 6.1.3)
Non so perchè mi consigli la guida di ios 7 ma gli darò una occhiata per scrupolo…

Al momento sto con un ios 6.1 jailbrekkato e ho bisogno di ripristinare per cancellare tutto…ma devo rimanere a 6.1

Grazie per la risposta cmq…

PS: tralasciando che li ho gia utilizzati (ma magari possono essersi rovinati o essere stati sovrascritti da altri non funzionanti…maisia) controllandoli con iFaith me li da come validi…può darsi che questo controllo/programma
possa sbagliarsi?

controllala perchè ci vuole una versione di itunes specifica per esempio :wink:

io ho fatto riferiemento alla guida “Tutto ciò che c’è da sapere su ios 6” in particolare alla sezione “Come re-inserire ios 6.1.2 tramite shsh - Procedura valida solo per iPhone 3GS/4 - Utenti Windows” perchè appunto voglio reinstallare la 6.1 e qui tra i requisiti c’è scritto “ultima versione di iTunes”…

…vai a vedere che ho perso quasi una giornata intera per la versione di iTunes… :slight_smile: Ora provo e scrivo qui se ha funzionato (spero di si)…nel caso meglio aggiustare la guida…mi metto all’opera adesso :slight_smile: a dopo

quella guida è stata scritta un bel po di tempo fa :wink: infatti nelle ultime pagine della discussione ne abbiamo parlato parecchio :wink:

facci sapere…

anzi facciamo che ci fai sapere direttamente in quella discussione va bene ? :wink: in modo da non avere più discussioni che parlano della stessa cosa :wink:

qui chiudo