Errore 1016 durante ripristino

Ciao a tutti, premetto che prima di iniziare un nuovo topic ho cercato nel forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Sto provando ad effettuare un ripristino al mio iPhone 3GS jailbreakato sul quale ho iOS 6.1.2 , il mio pc è un win7 64bit, itunes aggiornato, firewall e antivirus disattivati.

Ho provato più volte (anche su un mac con snowleopard e su un altro pc XP SP3) ad eseguire questa procedura:

Creo un custom firmware con l’ultima versione di redsn0w utilizzando il firmware scaricato dal vostro sito con la funzione “stich” di redsn0w utilizzando le shsh salvate con tinyumbrella (ultima versione) dal mio iPhone.

Metto l’iPhone in DFU seguendo la procedura di redsn0w

Lasciando aperto tinyumbrella con il server TSS attivato apro itunes, che rileva il mio iPhone in DFU

Tenendo premuto shift clicco ripristina e scelgo il custom fw creato precedentemente

Parte la procedura ma arrivati al “preparo iPhone per ripristino” dopo 2-3 min compare l’ERRORE 1016, la procedura si blocca e l’iphone resta con schermo nero, non è rilevato da tinyumbrella ne dal pc.

Ho provato molte, moltissime volte a ripetere tutte le operazioni, utilizzando diversi cavi usb, disinstallando e reinstallando itunes ma compare sempre l’errore 1016.

L’errore 1016 pare sia legato ad un problema di timing usb… Come posso eliminarlo? Io vorrei semplicemente ripristinare per togliere il jailbreak che mi sta dando problemi e magari ri-jailbreakare successivamente…

Qualcuno può aiutarmi?

Errore 1016 durante ripristino

A che firmware stai cercando di ripristinare?

Hai gli shsh del firmware che devi montare?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sto cercando di ripristinare al 6.1.2, gli shsh, come ho scritto, ce li ho! L’unico dubbio che mi viene è se quei shsh sono quelli inutilizzabili presi da cydia oppure quelli salvati con tiny umbrella. Non ho ben capito quel problema di cui scrisse Saurik,. c’è un modo per capire se i miei shsh sono “quelli giusti”?

Errore 1016 durante ripristino

Purtroppo se la procedura non va in qualsiasi modo,è evidente che gli shsh non sono quelli corretti.

Per altre info a riguardo agganciati alla discussione di zef1r0 che ho nella mia firma :wink:

Chiudo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk