errore 1015 ripristino iphone 3g straniero firmware 4.2.1

Salve ho cercato di ripristinare un iphone 3g straniero con custom firmware ma itunes versione 10.3 non riesce a fare il ripristino in quanto durante la preparazione del telefono sento un rumore come se siscollegasse e ricollegasse al pc e in basso mi compare il messaggio il dispositivo può funzionare più velocemente collegandolo ad una porta usb 2.0 ecc non mi era mai capitato prima cosa posso fare

per gli iphone 3g, i custom firmware non sono necessari in quanto non hanno bisogno di shsh…che firmware volevi inserire?

per favore modifica il titolo e rendilo pù specifico: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

volevo mettere il suo 4.2.1 ma visto che con itunes mi dava errore 1015 credevo ci volesse il custom che ho creato e adesso provato a ripristinare da un altro pc ma anche con quello adesso mi ha dato errore 1015

fa così, ripristina in dfu ad ios 4.2.1…se compare l’ errore 1015 e quindi l’ iphone andrà in modalità recovery, scarica tiny umbrella e premi su “exit recovery”

scusate dimenticavo l iphone era jailbreack prima di smanettare con il ripristino

confermo quanto ti ho scritto sopra :wink: utilizza la versione più recente di itunes inoltre

ho letto adesso che si tratta di un iphone straniero…puoi scegliere 2 cose : o ripristini ad ios 4.1 per cui non è richiesto il custom, oppure crei un nuovo custom con snowbreeze ed ios 4.2.1

ma è quello che ho fatto messo in dfu poi snowbreaze me l ha messo in powened dfu aperto i tunes installato 4.2.1 custom errore 1015

ok allora rifallo utilizzando la versione 10.0.76 di itunes…non ricordo la versione precisa ma è quella subito prima di itunes 11.0

ok vedo di trovarla

va bene :wink:

allora ho provato con itunes 10.1 e non mi vede nemmeno il telefono mi esce impossibile contattare il server per gli aggiornamenti ho riprovato da itunes 11.3 con un altro custom firmware e mi da errore 1601

prova a ripristinare semplicemente ad ios 4.1 intanto,senza custom…con questo firmware è possibile bypassare la fase di attivazione con redsnow…provalo,giusto per capire se il problema sta nel pc o proprio nel dispositivo

quindi scarico il firmware 4.1 e installo da itunes aggiornato con shift giusto ?

esatto :wink: puoi utilizzare l’ ultima versione di itunes.

ok provo subito, uff perchè non mi sono fatto i fatti miei:cursing:

succede purtroppo,non sono cose che si possono prevedere :wink:

facci sapere

partito il ripristino sto a vedere

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

nada sempre errore 1015 inizio a perdere le speranze, se faccio un 4.1 custom cambia qualcosa ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

avevo trovato uno col mio stesso problema in rete e gli era stato consigliato di usare redsnow selezionando il firm originale e cliccando su just boot ma a me non fa nulla mi dice iphone 3g connected WTF Mode e da quello che ho capito devo uscire da questa modalità ma non so come

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

allora leggendo un po in giro mi è sembrato di capire che il problema di itunes sta nel fatto che sul dispositivo è installata la baseband dell ipad e il jailbreck quindi da solo errori in continuazione ho seguito la guida per fare il boot con redsnow ma rimane impallato sul logo dell ananas e non fa niente non so più che altre strade tentare

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho provato a ripristinare da dfu con tinyumbrella e server tss avviato ma mi da errore 1602

mi date qualche altra idea cosa posso provare ?

possibile che non si possa più ripristinare ?

Vind85 il sistema ti sta unendo i messaggi perché gli up non sono consentiti se non 1 ogni 3 giorni. Rischi di finire nel sistema antispam. Se nessuno è intervenuto dopo di te devi modificare il messaggio se vuoi aggiungere qualche cosa
Grazie :wink:

chiedo scusa credevo fosse una funzione del forum quella di unire i messaggi proprio per evitare più post consecutivi da adesso userò la funzione modifica
grazie e scusate ancora

Aiuto Help me si muove qualcosa ho effettuato il downgrade della baseband tramite redsnow poi ho ritentato il ripristino con itunes ed ha funzionato
adesso però su itunes mi dice Spiacenti, non è possibile continuare con l’attivazione in questo momento. Prova di nuovo più tardi o contatta il servizio di assistenza clienti.

Cosa Faccio Metto In DFU e faccio il jailbreack non voglio fare altri guai aspetto vostre direttive

Hai già provato semplicemente a scollegare l’ iPhone da iTunes e collegarlo di nuovo?