Salve, ieri pomeriggio ho acquistato usato per la mia fidanzata un 3g 8gb, non sò se di provenienza italiana ma credo di si.
montava il FW 4.2.1 ed era jailbreack, però volevo daglielo come nuovo così ho provveduto a metterlo in recovery mode e successivamente volevo ripristinare al 4.2.1.
da quel momento però l’iphone non ne vuol sapere di ripristinarsi, quando arriva a metà barra sullo schermo si ferma e mi da il classico errore 1015.
ho provato con tinyumbrella ma appena spunto su esci recovery l’iphone riparte per poi spegnersi di nuovo e ritornare in recovery mode!!
avete qualche soluzione???
io ho un computer Windows 7 se può servire… grazie mille!
Hai provato con i vari programmi oltre a tiny?
ho provato adesso con fix itunes 1015 error dopo aver installato libusb solo che non mi ha dato nessun segno… su itunes mi è rimasto il messaggio dell’errore…
ok… nessun aiuto???
aggiornamento: ho chiamato il ragazzo che mi ha venduto l’iphone, mi ha detto che era straniero e che lo aveva sbloccato per permettere le chiamate con sim italiane.
ieri sera dopo vari tentativi ero riuscito a farlo uscire dalla recovery mode ed avevo ripristinato alla 4.1, oggi lo avevo poi sbloccato con redsnow 0.9.6b4 riuscendo a farlo partire anche se non leggeva le sim italiane.
da cydia avevo poi installato ultrasnow nell’ultima versione 1.2.3 solo che al momento del riavvio dell’iphone appena inserivo le sim si impallava rendendo lento il cellulare e non caricando le sim.
allora ho provato a ripristinare l’iphone in quel momento funzionante (anche se non la parte telefonica) all’ultima versione, pensando che non funzionasse ultrasnow perchè nuovo.
a metà ripristino è venuto fuori il solito problema 1015 che mi ha bloccato di nuovo in recovery l’iphone e adesso non sò più che fare!
insomma nessuno che dia una mano??? mi son registrato qui credendo che ci fosse stata gente disponibile!!! bah… grazie mille per i consigli!!! siete proprio d’aiuto qui!!
Beh intanto calmati. Domandare è lecito ma rispondere è un favore.
Cmq visto che è straniero probabilmente ha messo la baseband dell’ipad, il che comporta la impossibilità di ripristinare a fw ufficiali. Quindi creati un custom firmware con snowbreeze (se hai windows) oppure pwnagetool (se hai mac) e ripristina quello. Trovi una guida dettagliata sul blog.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
chiedo scusa ma vedevo tanti che aiutavano altri e il mio post era praticamente abbandonato.
quando sono riuscito a farlo partire la baseband era la 6.15.00, ora provo ad usare snowbreeze e poi vi informo sul risultato.
grazie mille 7dream per ora!
ho un piccolo problema, sia dalla vostra guida che tramite emule non riesco a trovare snowbreeze 2.2, da hotfile mi dice che non è più disponibile per il download… avete qualche link per il download per cortesia?
trovato in un sito inglese, per chi ne avesse bisogno il link per snowbreeze 2.2.1 è:
Hotfile.com: L’hosting file veloce: sn0wbreeze-v2.2.1.zip
Quindi hai risolto?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
tnx:)
pure io ho lo stesso problema !!
sto testando io … ho lo stesso problema!
Ok marcoalfredo ma non uppare
Puoi farlo solo 1 volta ogni 3 giorni