errore 1015 iphone in modalità recovery dopo jailbreak e ripristino tramite itunes

Salve a tutti ho un iphone 3gs 16Gb sistema operativo 4.2.1 è svizzero quindi bloccato alle sim italiane, un pc con sistema operativo mac os x versione 10.6.8 e itunes nella versione 10.3.1 (55)
Dopo aver fatto jailbreak con greenpoison e cydia ho avuto la brillante idea di fare ripristino dell’iphone da itunes…dopo aver completato il processo mi ha segnalato errore 1015 e l’iphone è entrato in modalità recovery (disegno del cavetto e icona itunes) e ci è rimasto. Ho provato in tutti i modi segnalati da blog e tutorial a risolvere ma non c’è stato modo. Ditemi come fare, AIUTO!!

L’iPhone e’ stato sbloccato con la baseband dell’ipad?
Per supportare le SIM italiane?

si, sono sicuro di aver selezionato questa opzione durante la procedura di jailbrak come consigliato dal tutorial e anche di aver messo nuovo iboot anche se il 4° e 5° numero di serie sono inferiori al 40 perchè selezionando vecchio non procedeva il programma

Allora e’ normale che iTunes non ti lasci ripristinare,la prossima volta leggi le guide prima di procedere,e’ scritto chiaramente che con la baseband dell’ipad si perde la possibilità di ripristinare con iTunes un firmware “originale”
A questo punto potrai SOLO crearti un custom di iOS 4.1 (unico firmware “vecchio” firmato ancora da Apple in iPhone 3GS) e ripristinare quello tramite iTunes,usa questa guida e relativo tool:

Successivamente da cydia scarica e installa ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica.

non trovo il link per scaricare PwnageTool 4.1 digitando da gogle non mi da download ma solo tutorial…

Non e’ vero,ci sono link del tool,cerca meglio :wink:

ho fatto tutta la procedura entra in modalità DFU ma quando apro itunes e clicco “alt” e ripristina scegliendo il firmware appena creato da Pwnage Tool mi contina a dare erreore alla fine del processo anche scollegando e ricollegando iphone dice :“impossibile ripristinare iphone this divice isn’t elegible for the requestied build”…
Come posso fare?? Aiuto!!

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione??

si ho aggiornato itunes all’ultima versione e riavviato il pc…ma nulla si blocca alla fine del ripristino di itunes dopo aver selezionato il file creato con PwnageTool sulla scrivania. Cosa posso fare?? aiuto!!

Hai provato a usare Tinyumbrella per uscire dalla recovery loop o FixRecovery?

in realtà si, ma i tutorial su youtube non erano molto chiari e non credo di aver fatto le operazioni correttamente. Puoi darmi gentilmente le indicazioni esatte su come utilizzare i programmi? Mi sono accorto che adesso l’iphone non mostra più licona del cavetto USB e di itunes ma quando lo collego al pc mostra l’indicatore di batteria in carica con una banda rossa (come quando è completamente scarico e spento e lo si attacca all’alimentatore).
Ti ringrazio

Il downgrade non e’ andato a buon fine…
Devi ripetere tutto dall’inizio.
I passaggi sono sempre i soliti.
Per le guide ai tool cerca sul blog,troverai tutto il necessario :wink: