Errore 1015: iphone 3gs 16gb

Oggi ho deciso di fare il jailbreak del mio iphone e fin qui tutto bene: installato cydia e tutto andava alla perfezione.
Per le varie guide in rete trovo una guida che per mette di installare applicazioni modificando il file all’interno della cartella system. Il file è il MobileInstallation.
Ebbene, spengo e riaccendo l’iphone e il telefono non va oltre il logo della mela.
Così riesco a mettere in recovery e tramite itunes clicco su ripristina.
Da questo momento saranno dieci volte che tento la reinstallazione del sistema del telefono, ma la barra di completamento si ferma a circa metà logo e itune mi dà il fatidico errore 1015.
Ho cercato in rete e sembra che questo errore sia dato da un tetativo di reinstallare un vecchio firmware. Così ho scaricato i firmware 3.1 e 3.0 ed ho tentato la reinstallazione, ma sia con l’uno che con l’altro ho sempre lo stesso identico problema e iphone che alla sua accensione mi dà sempre la porta usb con il marchio di itunes.
Ho cambiato tutte le porte del pc, firewall e antivirus disattivati…
Mi è rimasto di tentare con l’altro pc che ho, eventualmente mi dovesse dare ancora lo stesso errore, cosa potrei provare a fare?
Sono disperato, il telefono è scontrinato 21 luglio 2009…

Edit: provato con pc diverso e stesso identico problema, si blocca quando l’indicatore ha appena sorpassato la metà della mela.
Per mandarlo in assistenza come devo fare?

Non c’entra l’assistenza. Il problema è sul tuo computer? Che os hai? Pc o mac? Se hai vista (prendo tempo) devi assicurarti di avare l’ultima versione di itunes (scarica da apple.it) poi accedi a vista come amministratore.
Apri itunes con clic tasto dx sullicona e clic su Esegui come amministratore.
Ora attacchi iphone e metti in dfu.
Poi procedi al ripristino a fw3.0.1.

Grazie x la risposta innanzi tutto… ma alle 5 tu non dormi??? :smiley:
Comunque ho windows xp service pack 3 e mi ha dato quel problema,. poi ho provato su di un windows xp sp 2 e stess problema, ora sono a casa di mio cugino e addirittura si blocca a “Preparo iPhone per il ripristino”…
Io chiedevo dell’assistenza x mandarlo in riparazione…
Un’altra domanda: devo metterlo in dfu per fare il ripristino? Perchè iunes mi parte lo stesso…
Non so più davvero cosa fare…

Non esiste un altro modo per ripristinarlo? Magari senza itunes? Qualche software di terze parti??

prova a fare CTRL+ALT+CANC e nei processi attivi fai terminare iTunes e iTunesHelper…così nn si apre automaticamente, poi se neanche così funziona…usa iRecovery! è un tool che te lo manda in DFU…

Ma il mio problema non è metterlo o no in dfu, perchè cmq itunes riconsce che il telefono va ripristinato e parte tranquillamente.
Il problema sta che una volta avviato il ripristino, appare sul display del cell la mela con sotto la barra di completamento che lentamente si riempie e, dopo circa 5 minuti, la barra arriva a poco dopo la metà della mela e itunes mi restituisce l’errore 1015.
E’ possibile che debba sbloccare le porte del mio modem?
Non so più proprio cosa fare!

ma quindi hai installato il 3.1 beta? azz errore come il mio… vabbè tenta con iRecovery

Bella domanda!! Non so se ho installato il 3.1 beta, mi ha semplicemente fatto il ripristino e aggiornamento in automatico ieri sera. Credo che abbia preso l’ultimo firmware disponibile da solo itunes… E dovrebbe essere il 3.1…
Tu come hai risolto?
Cioè questo è un problema che sarebbe potuto accadere anche se il telefono non fosse stato jailbreakkato…

EDIT: irecovery mi riconosce l’iphone, ma quando poi clicco su irecovery.exe mi si apre e si richiude subito una finestra di dos, ma il cell resta sempre con l’icona di itunes e presa usb…

no allora hai il 3.0.1 non il il 3.1 :wink: io invece c’ho installato la beta 3 del 3.1! che è peggio…comunque potresti provare lo stesso con iRecovery…

sono riuscito a mettere in dfu
ora come proseguo?

bene ora ci dovrebbe essere nello schermo del tuo iphone il cavetto con itunes…collega ad itunes e ti dirà è stato rilevato un iphone in modalità di recupero…fai continua (o ok)

Sì, tutto fatto, ho aperto itunes e mi riconosce il cell e mi dice che va tutto ok.
Per provare ho selezionato il software 3.0, comunque avevi ragione, ho controllato edera il 3.0.1.
Ha scompattato il software…
Ora prepara iphone per il ripristino…
Ok, è di nuovo comparsa la barra di riempimento sul telefono.
Ora attendo e poi ti aggiorno.
Grazie cmq dell’aiuto.

ok è un piacere aiutare :wink:

Già, stesso identico problema di sempre: “Impossibile ripristinare iPhone (iPhone). Si è verificato un errore sconosciuto (1015)”
Ho esaurito tutte le possibilità! :frowning:

ok scusa la mia insistenza…ma hai provato a usare iRecovery?

con i recovery lo metto in dfu, poi chiudo irecovery e apro itunes.
Ho fatto così.

capito…quindi nulla anche con il tool? non so cosa dirti, ho finito le mie risorse…

no, quando clicco su irecovery.exe (col cell in dfu) si apre e si richiude rapidamente una finestra dos. Ma non succede niente… :frowning:

a ma devi andare sul prompt dei comandi e digitare delle parole aspè ti linko la guida

iRecovery: Get Out iPhone from Recovery Mode Loop on Restart | iPhone ecco :slight_smile: prova con questa guida :wink:

Che nervoso, sono riuscito ad arrivare a irecovery da dos, avvio irecovery -s ma mi dice che non vede l’iphone.
Io non ne posso più.