errore 1015... bloccato!

Ciao, avevo aperto una discussione sullo sblocco dal gestore inglese O2.
Ne apro un’altra in quanto il problema penso sia un altro.
Ho parlato 4 volte con la O2 in inghilterra i quali mi hanno confermato che il mio iphone e’ assolutamente stato sbloccato.
Quidni il problema e’ un altro.
In sostanza precedentemente lo usavo con 4.2.1 jaibrekkato con redsnow.
Al momento mi trovo bloccato in un limbo tra la mela e il simbolo di connessione ad itunes.

  • In sostanza se provo un ripristino con itunes con ultimo firmware originale, mi si blocca a 3/4 della procedura di installazione dandomi l’errore 1015.

  • Ho provato a rifare la procedura con redsnow, ma a 3/4 della installazione mentre vedo che la barra di avanzamento col simbolo dell’ananas e’ a 3/4, si blocca e riavvia in automatico l’iphone tornando alla situazione di limbo, tra simbolo della mela o simbolo di connessione ad Itunes.

  • Ho provato a ripristinare manualmente (uso un MAC) da itunes (ALT e RIPRISTINA) il firmware 4.2.1, ma niente.

  • Ho provato a ripristinare sempre manualmente un custom firmware scaricato da internet chiamato iPhone1%2C2_4.2.1_8C148_Custom_Restore.ipsw ma niente, mi da errore 1600

  • Ho provato a scaricare IREB, ma non credo che mi serva. Se clicco su EXIT RECOVERY MODE mi riavvia il dispositivo (mela) e mi si riblocca sempre al solito simbolo di connetterlo ad Itunes.

A questo punto non so proprio piu’ cosa fare!
penso che nonostante la O2 mi abbia sbloccato l’iphone, itunes comunque non riesca a vederlo e quindi a completare la procedura di sblocco.
Mi sapete aiutare?? E" una settimana che ci provo, e niente!!! HELLPP!!