Errore 1013 nel tentare il ripristino dell'iphone (iphone 4 versione firmware 4.3.2

Salve,
oggi ho provato a ripristinare il mio iphone 4 con versione del firmware 4.3.2 Dopo essere entrato in modalita’ recovery mi compare sempre l’errore 1013 durante l’installazione del software…ho provato anche mettendolo in modalita’ DFU ma il risultato e’ sempre lo stesso…inoltre ho provato anche con recboot,irecovery per uscire dalla modalita’ ricovery,ma alla fine compare sempre il simbolo del cavetto usb con l’icona itunes.
Grazie per l’attezione.

Prova cosi :wink:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di aver scaricato ios 4.3.2 manualmente,poi collega l’iphone al pc e apri il programma,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes scaricandoti il firmware che vuoi RIPRISTINARE su tuo iPhone e mettendo in DFU.Successivamente da iTunes con il dispositivo connesso tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Grazie x la risposta Billie89…ho risolto il problema eseguendo il ripristino da un altro pc…ho fatto anche come mi hai consigliato,ho scaricato il firmware e mettendolo in dfu ho provato ad installarlo mediante il comando shift ripristina,ma mi dava sempre lo stesso errore…cambiando pc ho risolto…mi chiedo l’origine del problema quale sia perche ho perso parecchio tempo oggi vicino all’iphone.
Grazie ancora.
ciao

Quasi sicuramente era colpa dei file HOSTS.
Avevi fatto un downgrade tempo fa?

Nono…anzi,questo e’ il primo ripristino che faccio…oggi sono entrato in modalita’ recovery e facendo il ripristino,mi compariva sempre lo stesso errore (1013) dopodiche nn c’era verso di far ripartire il telefono…come posso risolvere il problema dei file hosts…