salve,
sono nuovo in questo forum.
La settimana scorsa mi hanno regalato un iphone 3g 16gb bianco, in quanto funzionante e completo di scatola. Dopo una settimana accendo il mio iphone e mi dice Errore 1013 - imei sconosciuto. Ho provato a ripristinarlo ma nulla di fatto.
Adesso non so cosa fare in quanto non so nemmeno che firmware tiene.
Mi potete aiutare?
grazie
(scusatemi se avrò sbagliato a lasciare questo messaggio in una discussione diversa, ma sono nuovo e sono davvero disperato…scusatemi ancora)
La provenienza del terminale? Se ti da imei sconosciuto in teoria possono essere solo 2 motivi:
L’imei è stato bloccato in quanto risultato di un furto (ti hanno dato un “pacco”)
L’imei è stato cambiato per coprire quello originale (tecnica altamente ILLEGALE, è come girare con documento identità contraffatto) ed apple non lo associa al numero del dispositivo.
Con gli iphone nn si scherza. Apple ha tutto registrato.
ma l’iphone mi è stato regalato con tutta la scatola, in quanto per 2/3 gg ha funzionato poi come vi ripeto mi esce il simbolo dell’itunes con il cavetto e se premo sulla i mi dice “imei sconosciuto… ripristinare”. Ho provato a ripristinarlo ma dopo la procedura mi dice “impossibile ripristinare”.
aaaaaaaaa allora (forse) cambia tutto.
Prova a mettere in DFU Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G seguendo questa guida. poi riapri itunes e ripristini. dovrebbe funzionare.
se anche cosi nn va puoi solo provare a fare la stessa operazione ma da un altro pc
ok appena posso riproverò(appena tornerò da lavoro). Se vuoi ti faccio sapere in quanto altrimenti se c’è qualche altra strada me la potresti indicare. Gentilissimo.
…siamo qui :thumbup1:
Ciao, intanto ti ringrazio ancora per tutte le notizie che mi stai dando ma purtroppo seguendo alla lettera la prassi data da quel link , l’iphone non si è sbloccato.
L’ho mandato in DFU, collegato al pc, fatto il ripristino ma dopo aver fatto tutto mi dice " SI E’ VERIFICATO UN ERRORE 1013" dopodichè mi richiede di nuovo il ripristino.
Ma il ripristino va fatto con la scheda inserita? perchè non la tengo.
Appena puoi mi rispondi.
Grazie ancora
meglio farlo con sim inserita
Niente di fatto… uff :(…
Però sembra tutto strano…adesso 2 sono le cose.
1 la prassi ke faccio non è efficace
2 devo buttare il cell…
mah…
quindi niente più altre soluzioni?!!
Prova con un altro computer.
cioè hai aperto altre due discussioni?
mah!!
segnalato per spam