Errore 1004 in itunes e mac os x

Salve a tutti, purtroppo da quando ho fatto l’aggiornamento con il mio iphone 4 dal fw 4.0.1 in poi itunes su mac os x snow leopard mi da sempre il codice errore 1004 e mi mette l’iphone in modalità di ripristino e sono costretto ad inizializzarlo con altri computer…Sapreste dirmi come posso risolvere?Ho trovato vari tutorial su internete ma parlano tutti di questo problema con win e non su mac!!!
iphone mai jailbrekkato

Per uscire dalla recovery mode SUBITO DOPO l’errore usa iRecovery: scarichi le libusb da qui e iRecovery da qui (salva iRecovery sulla scrivania)
Installa le libusb e vai su Terminale
Digita i seguenti comandi seguiti da invio

cd Desktop
./iRecovery -s
setenv auto-boot true
saveenv
fsboot (se avete un iPhone 3GS Italiano)
exit

Non ho un iphone 3gs italiano, ma un iphone 4 italiano.
Grazie cmq.
E per evitare che me lo rifaccia anche nei futuri aggiornamenti cosa devo fare?

Si scusa anche se hai l’iPhone 4 (quel comando l’ho copiato per sbaglio) devi comquneu dare quei comandi, per evitare che succeda puoi provare aggiornando manualmente (ALT+Aggiorna) e selezioni il firmware (che dovrai sacricare)

OK grazie…

problemi 1004

ho fatto i passaggi ma se per caso provo a ripristinare mi da sempre errore…adesso ho un grosso problema…devo mandare in assistenza il telefono e ho paura che si accorgano del jailbrek…

controlla il file host ,cancella la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com

ciao!

io avevo lo stesso problema… dopo vari smanettoni ormai non ricordo piu cosa ho modificato e cosa no.

CMQ ho risolto con recboot. Forzo l’uscita dalla recovery e poi lo inizializzo normalmente con itunes.

ps. dove trovo il file host? devo averlo modificato per downgradare il 3g.

grazie

Utenti Mac: aprite il Finder, selezionate “Vai” dalla barra superiore e poi “Vai alla Cartella”. Nella finestra che compare scrivete “/etc/, trovate poi il file “hosts” ed apritelo con TextEdit

74.208.10.249 gs.apple.com

mi hai salvato…in 2 anni abbondanti di iphone non ho mai avuto un problema durante un ripristino…e ne ho fatti parecchi…stasera vado a ripristinar ed ecco l’errore 1004…grazie a te ho risolto…ti devo una birra :wink:

Con mac basta usare recboot, e lo si fa uscire dalla recovery.

doppio malto chiaramente:D:D

oddio… pensavo già al suicidio per aver abbandonato il mio bulletproof 3GS…

per fortuna ho letto questo 3d!

un sentito ringraziamento anche da parte di un nuovo utente iphone4 :slight_smile:

certo che strano abbiano questo errore solo chi ha snow leopard … mah…

Grazie x l’aiuto stavo impazzendo ho dovuto ripristinare dopo una cavolata che avevo fatto e mi dava sempre errore 1004, risolto :wink:

:thumbup1:

certo che strano abbiano questo errore solo chi ha snow leopard … mah…

effetivamente è una cosa curiosa:blink: