Errore 1 (NON -1) ripristino iPhone 5

Prima di cominciare scrivo questa riga di testo per chiedervi di non dire subito: “cambia iphone, è rotto” “è ovvio che non va l’hai spaccato” “mandalo in assistenza nessun altro può ripararlo” e di non fermarvi a dove scrivo che l’iPhone si era rotto, ma di continuare a leggere, grazie :slight_smile:

Ciao, spero che possiate aiutarmi. C’è bisogno di un antefatto però. Tempo fa in un momento di rabbia mio fratello ha scaraventato il mio iPhone 5 16GB, iOS 7.0.2. non jailbroken per terra. Funzionava, era acceso, ma metà schermo era inutilizzabile e il “case” di alluminio era piegato, a tal punto che aveva anche spaccato la cover, piegandosi. Provando a sbloccarlo per riparare la situazione mio fratello mi ha bloccato l’iPhone sbagliando PIN varie volte. A distanza di tempo i miei hanno portato l’iPhone a riparare. Non sono sicuro che sia stato mandato in un centro Apple, piuttosto che da un amico tecnico. Fatto sta che era stato riparato solo lo schermo, che ora è perfetto e senza una scheggiatura, ma il case è rigato e rovinato, questo mi porta a pensare che sia stato un qualche amico dei miei a farlo, ma non sono sicuro. Come dicevo, solo lo schermo è riparato. Il sistema non è stato ripristinato in alcun modo: l’iPhone è quindi bloccato. Al che decido di cercare qualcosa sul web per ripristinarlo. Il mio iPhone in questo momento è in modalità Recovery (per intenderci, quella dove c’è il logo di iTunes sullo schermo, con un cavo USB che punta nella sua direzione), ho provato svariate volte a fare il ripristino. Ho anche scaricato il firmware 6.1.4 e 7.0.4 e ho provato a installarli tramite SHIFT+RIPRISTINA per il 7.0.4 e inserendo il 6.1.4 nella cartella iPhone Software Updates ma nulla. La maggior parte delle volte l’errore che mi veniva segnalato era l’errore 1 (NON -1), un’altra volta dopo aver tentato varie volte il ripristino è stato il 2009, riavviato il pc e cambiata porta USB è sempre uscito l’1, sia con il 6.1.4 che con il 7.0.4 (ma quello scaricato tramite iTunes, non quello che ho scaricato tramite il web, da un noto sito). Usando il firmware 7.0.4 scaricato dal sito e non da iTunes direttamente, e installando con SHIFT+RIPRISTINO e selezionandolo dalla cartella Downloads l’errore uscito è stato il 3014. Vi prego, ho davvero bisogno di aiuto. In questo momento il mio iPhone è in modalità Recovery, ovvero con il logo di iTunes e un cavo USB nello schermo. Grazie in anticipo ;(

Errore 1 (NON -1) ripristino iPhone 5

Ciao,vedi se ti può tornare utile http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/126876-iphone-3gs-32-gb-errore-1-e-display-senza-retroilluminazione.html
Anche se da quanto ho capito non potrai fare molto :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho capito, ti ringrazio. Vorrei chiederti ancora un’altra cosa: tempo fa avevo fatto un backup. C’è un modo per recuperare tutti i miei dati? Vorrei precisare che alcuni di essi erano contenuti in KeepSafe (un app per nascondere foto, video ecc.). Sono recuperabili anche quelli?

Il backup lo riprendi dopo il ripristino quando l’ iPhone ti chiederà se vorrai riprenderlo. :wink:

Oltre ciò,puoi solo ripristinare ad iOS 7.0.4, devi avere l’ ultima versione di iTunes e devi mettere l’ iPhone in dfu (segui la guida che ho in firma)

Scusate se ve lo chiedo, sembra che non abbia voglia di fare niente e che abbia bisogno della “pappa pronta”, ma potreste dirmi come dovrei fare? In questo momento ho iOS 7.1.4, quindi dovrei scaricare la versione di Redsnow compatibile con la mia versione, il fatto è: esiste già? Se non esiste per 7.0.4 devo ovviamente downgradare il dispositivo, come si fa? :v

Errore 1 (NON -1) ripristino iPhone 5

:blink: di che stai parlando? Non si possono fare downgrade con iphone 5… Sono argomenti trattatissimi nel
Forum.

Non a caso ho scritto che puoi solo ripristinare ad iOS 7.0.4

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”