Errore (-1) al ripristino dell'iphone 5

Salve a tutti, mi sono registrato al forum proprio a causa di questo problema e confido in voi per una soluzione :slight_smile:

Ho acquistato un iphone 5 A1429 16Gb a fine maggio con ios 6.1.4 perfettamente funzionante. Al rilascio delle beta di ios 7, essendo curioso, non ho saputo resistere e le ho installate nonostante non abbia la licenza da sviluppatore. Dopo aver installato la beta 3 noto qualche problemino, il più dannoso dei quali la continua ricerca del gestore telefonico senza risultati… (riavvio telefono e reinserimento della nano sim non hanno portato ad alcun risultato).

Dunque mi sono detto, torniamo alla cara vecchia 6.1.4 e addio ai problemi! E invece…

Apro iTunes, collego l’iphone e con shift+click su “Verifica aggiornamenti” vado a selezionare il file .ipsw della 6.1.4 in precedenza scaricato tramite itunes per un precedente ripristino(andato a buon fine).
Tutto convinto vedo procedere passo passo “l’aggiornamento” (Downgrade più che altro) quando proprio alla fine dell’operazione compare un messaggio di errore (suppongo sia già il -1 ma sinceramente non ho letto) e il telefono resta praticamente inanimato… (unica schermata visibile quella del cavetto con la freccia verso l’icona di iTunes)
Affranto decido di procedere con il ripristino, unica soluzione… Procedo cliccando su iTunes “ripristina iphone”, ma come in precedenza, al termine dell’installazione del sistema operativo compare il fatidico messaggio di errore -1.
Ho provato a ripristinare usando uno dei file .ipsw delle beta di ios7, anche se, terminata l’installazione con successo, mi sarebbe stato impossibile utilizzare l’iphone. Nonostante tutto al termine errore (14) se ricordo bene.

Ho cercato sul web e molti dicono sia un problema hardware e altri lo riconducono al problema del file hosts, ma io non ho alcuna stringa apple da cancellare. Ho pure provato ad affrontare il ripristino con hotspot shiled attivo come consigliato in un forum, ma sempre lo stesso dannatissimo problema…

Che mi consigliate??? Grazie in anticipo :slight_smile:

Errore (-1) al ripristino dell’iphone 5

Ripristina in dfu ad iOS 6.1.4 (guida al dfu sulla mia firma)

In caso cambia pc…

Se
Dovesse persistere,devi ricorrere all’ assistenza.

Le beta sono solo per sviluppatori…detto milioni di volte…

Inserire le versioni illegali,può essere dannoso…come vedi…e anche questo,detto parecchie volte :wink:

Chiudo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk