Erroneo aggiornamento a 3.1.3, come fare downgrade? ecid salvato con purplera1n

Ciao a tutti, io avevo a suo tempo salvato l’ecid e conservato sul desktop. Avevo generato il mio certificato utilizzando purplera1n, dovevi a suo tempo inserire il tuo ecid e lui ti generava un file.

Posseggo un iPhone 3G S.

Ora per sbaglio ho aggiornato un 3.1.2JB a un 3.1.3 con iTunes.
Ho tentato in tutti i modi di fare il JB o di fare il downgrade ma non ci sono riuscito, credo per il motivo di non aver salvato l’ecid da cydia.

Ora mi è venuto in mente di avere questo famoso file salvato con purplera1n, può servirmi a qualcosa? Grazie a tutti in anticipo

guarda torvi la guida sul blog, nasta usare il tasto cerca :wink:

Ciao, ho cercato ovunque ma non trovo niente che faccia riferimento esclusivamente al file generato con purplera1n… io avevo generato questo file a luglio del 2009 appena geohot aveva detto di salvarselo, non è importante se mi ritorna al 3.0, basta che possa avere il jailbreak, perchè così mi sembra un fermacarte.

Se puoi gentilmente postarmi la guida per fare il downgrade con il file generato da purplera1n te ne sono veramente grato

Aggiungo che io ho il codice ECID salvato, nel senso che oltre al file di purplera1n (che non ha estensione e non so a cosa serva), ho salvato il codice ECID di 16 cifre su un pezzo di carta.

Posso fare qualcosa con questo codice di 16 cifre?

nessuno sa aiutarmi, ma sto file che mi sono salvato a suo tempo con purplera1n a cosa serve allora?

nessuno? ma quindi sto file di purplera1n a che serviva?

ho il tuo stesso problema, 3gs vecchio iboot con 3.1.3 ed ecid, iBec e iBss salvati con purplera1n, con la copia nel pc…ho provato di tutto ma non riesco ne a fare il downgrade,ne a fare il jailbreak del 3.1.3
Qualcuno può aiutarmi?!?!?!?

non avendo il file ecid salvato sul server di cydia il problema è che in fase di ripristino non si può bypassare il server apple e reindirizzare il contatto ad un altro local su cui abbiamo la firma del firmware.

ma purplera1n non ha magari un local che posso copiare negli host a cui poi si collegano i server di itunes? Come quello di cydia in pratica.