Erroe 1004 strano, chi mi da delucidazioni?

Ragazzi ieri una cosa assurda: son riuscito a ripristinare ed aggiornare il mio iphone4 con l’ultimo firmware per poi jbkkarlo in modo semplice con limerain. Bene, installando qua e la non mi riuscivano alcune cose, ho messo mano a troppe applicazioni ed ho quindi deciso di RIPRISTINARLO NUOVAMENTE e farlo tornare nuovo di zecca per la seconda volte.
Mi son detto “e che problema c’è, prima ci ho messo 5 minuti” ma nel mentre, quasi alla fine della procedura itunes mi ha resitutito l’errore 1004 lasciandomi il telefono bloccato. Leggendo qua e la ho risolto in un secondo con umbrella kickkando il cell fuori dalla modalita’ DFU ed il cell e’ tornato nuovo di zecca…ma quello che vorrei capire bene è:

ma sarà tornato come nuovo di fabbrica senza problemi??? Tutto sto “trambusto” di passaggi, errori ecc…che ne dite? Ora va benissimo devo dire e l’ho anche rijbkkato senza problemi…

togli dal file di hosts la voce riguardante apple

ok ormai come avrai letto e’ andata ma tutto fa esperienza come si dice…ma chi lo ha modificato il file di host? Io no boh ed ero su Mac…

per le altre domande ragazzi?

non so di preciso che cosa è andato a cambiarlo, è capitato anche a me sempre su mac,
comunque il telefono dovrebbe essere ok ora, facile però che se non vai a sistemare il file di hosts la prossima volta che devi ripristinare ti darà lo stesso errore :cool:

ho cercato un pò ma la guida per modificare il tasto host sotto mac e cosa devo di preciso eliminare dove posso trovarla?

Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

all interno ci sono i passaggi per aggiungere la stringa,quindi fai al contrario:)

dal terminale
sudo pico /etc/hosts

vai sulla riga di apple, la cancelli poi shift+o per salvare

grazie grazie grazie! Solo che boh assurdo no? Io con quell’operazione mica tentavo un downgrade ma semplicemente un ripristino stesso identico firmware a stesso firmware boh!!

Ora che però avevo già risolto con tinyumbrella, posso cancellare comunque quell’indirizzo a prescindere o e’ meglio non toccarlo il file host?

[I]Riporto la procedura su MAC:

* Utenti Mac: aprite il Finder, selezionate “Vai” dalla barra superiore e poi “Vai alla Cartella”. Nella finestra che compare scrivete “/etc/, trovate poi il file “hosts” ed apritelo con TextEdit

Tutti: Alla fine del file “hosts” appena aperto copia/incollate questa stringa e salvate il file:

74.208.10.249 gs.apple.com[/I]

la guida del downgrade era per menezionarti i passaggi per modificare il file Host!:slight_smile:
magari si è modificata in fase di ripristini passati usando qulche tool per il jb, comunque la puoi cancellare!

credimi no perché da quando ho ed uso il mac per l’iphone non ho fatto proprio nulla. Avevo jb il mio nuovo iphone4 la prima volta via jailbrekme figurati quindi via itunes and co proprio mai…ma che strano…forse ha modificato qualcosa tinyumbrella ma comunque mi fa piacere aver risolto.

Ultima cosa: mi dite e confermate che il mio iphone e’ tornato come di fabbrica soltando kickandolo fuori dalla mod DFU? :):slight_smile:

si si confermo!

Successo anche a me e’ tiny umbrella che ti mette tale voce nel file host (74.208.10.249 gs.apple.com) anche se non ce lo hai messo tu se lo usi ti ce lo mette lui, basta ricordarselo.

ah bene lo vedi, non si finisce mai di imparare :slight_smile:

ottima seglazione!:slight_smile: