Equalizer integrato ios: come funziona?

salve a tutti,
ho notato che ascoltando le web radio l’equalizer integrato di ios (15.7) non ha alcuna influenza sul suono ascoltato su cuffie sovraurali, qualsiasi impostazione seleziono il suono è sempre lo stesso.
L’equalizer funziona solo sulla musica ascoltata da apple music o il mio equalizer ha un problema?
In ogni caso, esiste un equalizzatore che mi permetta di agire sul flusso delle web radio?

grazie, saluti

Ciao, vero. Ascolto anche io le web radio e l’equalizzazione funziona solo con musiche da Apple Music.
Non conosco nessuna app o servizio che possa equalizzare l’ascolto delle radio.

ah però… è una limitazione non da poco…
Ma in sostanza da apple music posso ascoltare solo brani acquistati tramite il servizio o posso anche caricarne di miei?

Apple Music permette l’ascolto di brani acquistati dalla piattaforma oppure, con abbonamento mensile, un ascolto illimitato di tutti i brani presenti.
Personalmente, lo utilizzo pochissimo, in prevalenza ascolto web radio.

Buongiorno, chiedo venia…
…ma ciò che asserisci non è vero.
Non si tratta di una limitazione

Le personalizzazioni EQ, sono fatte da impostazioni > app > Musica. È quindi chiaro siano specifiche SOLO per l’app Musica.

quindi in sostanza sull’iphone non è possibile equalizzare un suono che proviene dalla web radio o da altre fonti?

Esatto… in parte…
Ogni app ha il proprio equalizzatore, se voluto dallo sviluppatore.

Anche Sporify, competitor diretto di AppleMusic, ha il proprio Equalizzatore interno, raggiungibile dalle impostazioni, all’interno della stessa app.

iPhone non nasce come riproduttore musicale, o meglio, lo fa (ed anche egregiamente) attraverso l’app proprietaria Musica ed il servizio di streaming AppleMusic, oppure attraverso altre app (su tutte Spotify), dove l’equalizzazione avviene direttamente dalla app stessa.

Giusto per puntualizzazione, l’app Musica, grazie al servizio TuneIn, permette di ascoltare alcune emittenti radio italiane, tra le più “famose”, e molte internazionali.
Con l’ascolto diretto dall’app Musica, lo streaming sarà equalizzato secondo le specifiche scelte dall’utente da impostazioni > app > Musica

esiste un player musicale di terzi che permetta di riprodurre qualsiasi web radio?

Certo, TuneIn su tutti. App gratuita con piano a pagamento.

Oppure quasi tutte le radio offrono la loro app, ovviamente gratuita.

AppStore offre anche molte altre app simili a TuneIn, ognuna con i propri costi e l’accesso a tutte le web-radio italiane e mondiali.

tunein gratuito permette l’ascolto e l’equalizzazione di qualsiasi web radio?

Non lo so
Non la uso
L’app di per sé è gratis
Prova a scaricarla e controlla le impostazioni.