Ciao a tutti.
Ho letto che diskaid aggiornato in versione free non permette il trasferimento dati via usb.
Io non l’ho ai installato e il mio iphone 3gs non è JB (purtroppo visto che è nuovo).
Esiste un modo per installare diskaid (o un altro programma) che permetta di trasferire i file gratuitamente verso e dall iphone (installabile ovviamente su almeno 2 pc diversi senza rischiare che sul pc ricevente i file senza itunes visto che non lo ha, di perdere tutto quello che ho sull iphone se si installa)?
Altri programmi?
Se è possibile installare diskaid come faccio ad impedire l’aggiornamento se parte da solo?
Grazie
Ciaoo
p.s:sono un neofita, la mia intenzione sarebbe proprio quella di usare l iphone solo come mezzo di trasferimento sopprattutto per film divx o programmi un pò grossini per le altre penne usb che ho in casa
AGGIUNGEREI ANCHE un altra richiesta:se ho dei file trasferiti tramite wifi dal pc con itunes e volessi trasferirli su un altro pc solo via usb è possibile? grazie
Per favore non c’è nessuno che può aiutarmi? Grazie
Non puoi.
Inoltre se non sbaglio Apple ha vietato le applicazioni che trasferiscono file tra l’iPhone e il computer via usb.
Grazie ma sono molto deluso da Apple!
Mi avevano descritto l iPhone come uno smartphone ma sarò stato abbituato BENE con Nokia ma il 3GS e’ bloccato per JB non può andare USB no ha il T9 non habil flash,ha una fotocamera piuttosto scadente e l ho pagato una fucilata!! GRRRR!!!
E’ multimediale ma poi ha tutto bloccato e quel poco che funziona per farlo andare devi pure pagare software aggiuntivo. Ho letti ch il forum ha raggiunto obbiettivi notevoli, complimenti !!
Siamo/siete così forti da farvi sentire da apple?
Anche perché se nochia passa al display capacitivo beh Apple non la vedo molto bene con tutti questi limiti. Poi per carità su internet l IP 3GS va bene e’ dicreto come telefono ma per il resto mi sto rendendo conto che ha troppi limiti.
Un altra cosa aperando di non andar troppo OT : esiste un cavo per poter xollegare l iPhone tra jack cuffie e jack aux in della mia nuova macchina?
Se il collegamento su un dispositivo con aux IN deve invece essere fatto con la stessa porta Dell iPhone che ha l uscia USB etc… Ovviamente ti chiederei se il jack per presa aux in abbia anche un cavo USB per alimentazione.
Scusa l OT ma avrei urgenza.
Grazie mille
ciao
Guarda che puoi trasferire i documenti via wifi, ci sono tante applicazioni gratuite e credimi è molto più comodo del usb. Comunque se vuoi utilizzare DiskAid per trasferire via usb lo devi comprare al prezzo di 9,90$.
E’ multimediale ma poi ha tutto bloccato e quel poco che funziona per farlo andare devi pure pagare software aggiuntivo.
Sinceramente nell’AppStore è pieno di programmi utili gratuiti o a 0,79€.
Hai ragione ma su un mio pc Dell ufficio e’ impossibile usare il wifi perché bloccato per cui solo USB.mi stai dicendo che ci sono altre applicazioni grAtuite o quasi che vanno via USB o ho capito male io?
Il tuo pc, ha la scheda WiFi? Se Si, basta che ti compri un routerino WiFi da 30-40 Euro e tramite quello ti fai una connessione protetta solo tra l’iPhone ed il tuo pc in ufficio ed hai risolto tutti i tuoi problemi.
Se invece il tuo pc non ha la scheda WiFi, ti compri anche una chivetta USB-WIFI e la metti sul tuo pc e sempre con il routerino di prima fai la rete protetta. E’ una soluzione decisamente migliore rispetto al cavetto usb, dato che moltissimi applicativi iPhone si basano sulla presenza del WiFi.
Altrimenti una buona soluzione, gratuita, è usare DROPBOX: sull’iphone l’App è gratuita, ed è gratuita anche la registrazione da 2GB.
Dal tuo pc se hai accesso ad intenet puoi copiare i file nello spazio on line, e dall’iPhone li vedi. Personalmente uso anche Quickoffice Mobile Conect (meno di 8€), che vede la casella DropBox e permette di copiare i file anche in locale.
…Mi avevano descritto l iPhone come uno smartphone ma sarò stato abbituato BENE con Nokia ma il 3GS e’ bloccato per JB non può andare USB
l’iPhone piace notevolmente a tutte quelle persone che sono refrattarie ai gadget tecnologici, come pure ai grandi smanettoni. Il problema di fondo è che invece quelli Male abituati con i vecchi dispositivi si trovano leggermente spiazzati all’inizio. Un esempio è l’USB, un altro è BlueTooth. Il WiFi E’ la soluzione perfetta.
non ha il T9
il T9 serve su una tastiera con i soli numeri, l’iPhone ha una tastiera normale, ma con il suggerimento delle parole!!!
esiste un cavo per poter xollegare l iPhone tra jack cuffie e jack aux in della mia nuova macchina?
Si; l’attacco delle cuffiette originali è perfettamente compatibile con le cuffie stereo standard: basta prendere una cavo stereo maschio-maschio e lo colleghi dall’uscita cuffie sull’AUX-IN dello stereo.
Come ti ho detto in precedenza Apple ha vietato nel sdk il trasferimento via usb
grazie per tutte le risposte inanzitutto!
Come volevasi dimostrare il dispositivo ha la funzione USB e l anno bloccata perché ? Solo per farci altri soldi sopra?
Purtroppo le soluzioni dropbox non posso utilizzarla (ne sono quasi certo ma proverò )perché ho dei blocchi esterni imposto dal pc aziendale e dalla rete.
L unica cosa veloce facile ed immediata e non costosa (mi devo comprare un router ed eventualmente anche la chiavetta wifi perché Apple me la blocca pur essendo supportata? Mi sembra una cosa poco carina per persone che hanno speso una marea di soldi e che sapevano che iPhone ha l USB e esistono applicazioni per tutto.Per conto mio Apple non si e’ ci
portata bene ne per questo ne per il Jb ne tanto meno per il T9 e il flash.queste ultime erano cose che uno che compra l iPhone le sapeva a priori per cui ok (non proprio ok ma se uno lo sa…) l USB direi che e’ proprio una cattiveria per non dire altro di Apple che poi magari l abiliterà nel cosiddetto 4g. Sarebbe proprio il colmo!
Scusano lo sfogo.
Il cavo dalle cuffie deve essere stereo o vanno bene anche i cavi mono?
Ci riproverò ma avevo provato con delle cuffie normali che avevo a casa ma il jack non andava bene.sbaglio qualcosa?
Le cuffie normali funzionano bene; in teoria anche mono ma non ho mai provato.
L’usb: capisco il tuo problema ma wifi è la soluzione perfetta. Prova a chiedere ai tuoi sistemisti.
MI HAI anticipato
Ho chiesto , l’unica cosa che posso fare e che ho già fatto proprio ora è abilitare il wifi ma non un router wifi (non posso e comunque non avrei voglia di spendere soldi per un router il cui unico scopo è la connessione con l 'iphone).
Credo che esista un modo per connettere il portatile con wifi abilitato all iphone ma non so come creare una rete “diretta” tra iphone e pc
Il mio notebook ha WINDOWS XP PROFESSIONAL con service pack 2
.
Mi potreste aiutare qui o devo aprire una nuova discussione?
Grazie
Ciaooo
p.s:proverò in questi giorni con le cuffie e poi ti dico…fosse così mi compro un alimentatore per auto, un cavo aux in - cuffie iphone e risolto il problema…dovrò tenere il volume dell iphone basso se non voglio romepre le casse della nuova auto in arrivo
Connessione ad Hoc tra un Pc e l’iPhone
Mi sa che i tuoi sistemisti sappiano come fare
In effetti è vero, è possibile connettere l’iPhone ad un pc direttamente tramite connessione “ad hoc”, basta solo avere una scheda Wifi sul Pc e non serve un router.
Ho trovato la spegazione sul blog personale di [URL=“http://www.marcochillemi.it/2009/07/01/condividere-la-connessione-internet-del-pc-con-iphone-o-ipod-touch/”]Marco Chillemi
ti ringrazio ma ci sono 2 cose:
- i miei sistemisti non mi considerano per cui devo arrangiarmi e sopprattutto potrebbero esserci blocchi/protezioni sopprattutto se dovrò utilizzAre server esterni che non ho ben capito cosa voglia dire ma credo non possano essere raggiunti.
2)o ho letto male io o il sito che mi hai messo fa tutto trammite comunque una connessione rete wifi vera non un collegamento diretto wifi tra pc e iPhone,cosa che vorrei fare io .ho letto male io? Boh…
Fate finta che io non abbia una connessione ad Internet e neanche un router.
attendo notizie o qualcuno che abbia una soluzione; sono in seria difficoltà e il collegamento al pc Dell ufficio o lo faccio così o non credo ci siamo altre chance visto che USB l ha eliminato Apple Grrrrr!!!
Attendo un urgente aiuto pla
Edit 1979jdm:
Il messaggio è stato RIMOSSO PER PIRATERIA
La seconda che hai detto
Guarda prima di risponderti l’ho provata direttamente, e funziona.
iFUNBOX ha bisogno solo di cydia e oPenSSh…
stavolta te la lascio passare, però occhio
Io nn la lascio passare, scusa snoze ha citato un programma e il regolamento è lo stesso per tutti.