Buonasera a tutti ragazzi,
vi scrivo per la prima volta perchè sono entrata a far parte del mondo Apple da Aprile, con duplice acquisto di un iPhone 4s White e di un Macbook Pro da 13,3
Non immaginavo che dopo neanche un mese di utilizzo (peraltro davvero modesto!), mi sarei trovata coinvolta nell’epopea del mio nuovo smartphone!
Da subito mi accorsi che qualcosa non andava con la batteria; il consumo non era assolutamente corrispondente all’effettivo utilizzo del device!
Premetto che ho disabilitato da subito qualunque tipo di notifica od impostazione che nn mi servissero! L’unica cosa attiva al momento è il 3G e la notifica push per messaggi e telefono!!!
Il consumo di batteria è andato via via diminuendo nel corso dei giorni, fino a quando ero costretta a ricaricarlo anche 2 vv al giorno, per non rimanere irreperibile per motivi di lavoro! Potete immaginare la difficoltà di dover controllare lo stato della batteria e dover cmq girare con caricabatteria sempre e cmq!
Sta di fatto che prima che fosse trascorso appena 1 mese dall’acquisto, la batteria si esauriva con sole 8 ore di standby ed 1-2 al massimo di utilizzo!
Ho chiamato per la prima volta l’assistenza Apple, tramite Express Lane e l’operatore mi ha consigliato di controllare di nuovo tutte le impostazioni.
Io ho risposto che il telefono era configurato per un utilizzo pari a quello di un qualunque altro dispositivo da 30 euro e che, di certo, non avevo deciso di spendere 660 euro in contanti e senza abbonamento, per ritrovarmi un device che fosse assolutamente inefficiente!
L’operatore mi conferma che il problema è evidente, perchè per un limitato utilizzo del telefono, come il mio, la batteria dovrebbe garantire almeno 24h di standby o anche più!!!
Io non navigo su internet moltissimo, ma controllo mail e ricevo messaggi e telefonate!
Non uso il Wi-fi o i servizi di localizzazione, non uso Facetime o iCloud, non uso Siri, quindi uso il telefono da un punto di vista professionale ed ogni tanto per svago entro su fb!!!
Nonostante tutto questo, operatore mi comunica che prima di inviarlo, giustamente in assistenza, devo tentare con un ripristino del telefono, già praticamente semivuoto avendo appena 3 app scaricate e l’ultimo aggiornamento software iOS 5.1.1. Cmq decido di assecondare, con una PAZIENZA, infinita la sua richiesta e provo! Situazione assolutamente invariata…la batteria in media in 4 ore scendeva (col telefono per lo più in standby) del 40 %!
Il giorno seguente vado al centro Vodafone dove l’ho acquistato e mi dicono che possono mandarlo in assistenza e che il problema secondo loro dipende dalla mia microsim Wind (io resto basita, poichè avendo esperienza pluriennale anche come responsabile in telecomunicazioni) non mi ero mai sentita dire che l’utilizzo di un gestore piuttosto che un altro potesse compromettere l’efficienza piena del device fino a questo punto! Cmq il consulente Vodafone mi invita a provare la loro microsim, garantendomi che la durata della batteria sarebbe stata di 2 giorni! MI veniva da sorridere, cmq come ultima spiaggia regalo 10 euro alla Vodafone per fare questo tentativo, prima di mandare il telefono in assistenza! Morale della favola la situazione era addirittura peggiorata con riduzione del tempo totale di standby a circa 7 ore!!
Chiamo il mattino seguente l’assistenza Apple e chiedo dopo aver spiegato tutta la storia al tecnico, di parlare con un responsabile!
La signora del secondo livello apre subito una pratica per il ritiro da parte del corriere, segnando oltre all’anomalia della batteria anche altre cose “strane notate”…ovvero le app che per 2 volte si sono chiuse da sole ed il tasto Home, per due volte non funzionante, che ogni qual volta venisse pressato faceva scendere di 1-2 punti % il livello batteria!
Il telefono arriva in Olanda con UPS alle ore 11 di venerdì 25 maggio! Alle ore 13 leggo sul sito Apple" Riparazione completata" - step 3 Restituzione dispositivo.
Torna il mio device ieri sera alle 19 e 30! Nella lettera di accompagnamento della Apple Care Service leggo che è stata sostituita la batteria, è stato nuovamente ripristinato il telefono ed è stato effettuato un test di verifica che ha soddisfatto gli standard di qualità ed efficacia Apple (uhauauhuahuahuahuhauhauhauha)! Il mio dispositivo mi è stato consegnato col 70 % di batteria, in pochi minuti lo riattivo col mio Macbook tramite iTunes ed esco portandolo con me! Dopo appena 5 oreeeeee il mio iPhone si è spentooooo!!!
Dire che sono arrabbiata è dire poco! Ma non perdendomi di animo mi dico" Vabbè magari ha bisogno di una CARICA COMPLETA", quindi approfittando del suo autospegnimento lo tengo tutta la notte in carica staccandolo alle 10:30 di questa mattina! Situazione attuale??? Telefono da stamattina usato pochissimo solo per qualche messaggio ed una mail e tutto il tempo in standby che ha al momento: 30% batteria, utilizzo 1h e 40 min e standby 6h e 40 min!!!
Ho scritto una mail lunghissima alla responsabile che aveva aperto la pratica chiedendo il tempestivo ritiro di questo device e la sostituzione rapida con un dispositivo NUOVO o rigenerato ma totalmente funzionante! La responsabile mi ha comunicato che mi contatterà personalmente domattina per la nuova pratica!!!
Che ne pensate??? Sono stata completamente ******a con questo iPhone c’è poco da dire se penso a quelli dei miei amici che durano stressati davvero anche 2 giorni!
Gentilmente, evita di postare ovunque il tuo problema.
Inoltre il titolo non deve essere generico, come da regolamento.
Attieniti a quanto scritto in questo topic:
Chiudo.