Episodio di censura inaccettabile di un annuncio di vendita

Voglio segnalare un episodio a mio avviso aberrante (anche in qualità di moderatore di un altro forum) che mi è capitato nella mia breve esperienza qui sul forum.
Inserito l’annuncio di vendita di un iphone 4, mi viene segnalato da un moderatore, feffo87, che il mio annuncio è sprovvisto di quasi tutte le informazioni richieste dal regolamento. Gli rispondo in PM facendogli notare come le uniche informazioni assenti fossero il metodo di pagamento (nonostante avessi scritto “preferenza di consegna a mano”, il che logicamente va di pari passo con il pagamento in contanti) e il fatto che il dispositivo fosse sbloccato o meno (logica vorrebbe che in assenza di tale informazione la risposta più scontata sia che il dispositivo è al naturale). Provvedo in ogni caso a modificare l’annuncio dopo 15 minuti, e all’1 interviene un secondo moderatore che, accusandomi di aver IGNORATO l’avviso, chiude la discussione, tra l’altro impedendomi di dimostrare quanto sto asserendo. L’unico rimpianto che ho è non aver fatto uno screenshot della pagina, ma mai avrei pensato di dovermi difendere da accuse inesistenti. Attendo cortesi risposte.

È una vergogna!!

ora controllo…

molto bene… anzi male.

ho controllato e non ci sono tue modifiche ma solo del mod. evidentemente non sono state registrate.

tutti possono sbagliare, tu, i mod, io (meno :wink: )… anche il sistema… ma da qui all’accusare in forma assurda, mi sembra eccessivo… hai sinceramente esagerato.

se vuoi riapri un altro topic, ATTENENDOTI SCRUPOLOSAMENTE AL REGOLAMENTO

Ah, quindi io avrei esagerato. Le modifiche c’erano eccome, le riporto testualmente A MEMORIA, non avendo modo di difendermi diversamente (tra l’altro mi è stato detto che mancavano QUASI TUTTE LE INFORMAZIONI, quando le uniche assenti erano quelle qui riportate):

La frase “preferirei una consegna a mano, ma valuto anche una spedizione” è stata da me modificata in “preferirei una consegna a mano con pagamento in contanti, ma valuto anche una spedizione con pagamento tramite paypal”

Mentre è stato aggiunta dopo la descrizione delle condizioni dell’oggetto la frase “il dispositivo non è sbloccato o jailbreakkato”

Non ho esagerato, ma ho riportato un episodio di CENSURA bella e buona, con tanto di castrazione del diritto alla difesa. QUANDO MAI NON HO FATTO UNO SCREENSHOT. Non vedo perchè dovrei aprire una nuova discussione quando quella che ho aperto due ore fa era perfettamente in regola, quindi o siete disposti a riaprirmela oppure vi sarete guadagnati un utente in meno (cosa di cui vi interesserà poco o niente) e una discussione in cui denuncio l’accaduto (ma non escludo che oscurerete anche questa).

Io sto con fedecaporizzi!!
Abbasso la censura!!!

Non oscuro nulla per ora stai tranquillo.

IO Admin del forum, ho visionato le modifiche e TI RIPETO non ci sono. Se poi non mi vuoi credere… Beh, non è un mio problema.

Vuoi riprire? Buon per te
Non vuoi riprire? Buon per te

Inoltre Piantala di parlare a caso di censura (termine di cui evidentemente ti sfugge l’essenziale significato) o sarò costretto a bannarti per polemica e toni troppo alti.

Saluti

Un altro utente con usa storia simile alla mia! Penso che un esame di coscienza te lo debba fare 1979jd! E opra passi anche alle “minacce” di ban. Complimenti! Sarà il caso di rivedere le politiche del forum (o i tuoi metodi)?

Il mercatino ha regole precise che vanno rispettate, il post è stato chiuso a causa del tono che hai utilizzato.

Sent from my iPad using Tapatalk

L’admin non c’entra nulla in questo caso.
Non sono state
Visualizzate modifiche nel topic (di solito quando uno/a modifica viene notificato il "ultima modifica alle h xx:xx ") cosa che appunto non è successo.
Per venire incontro all’utente (se avrà ancora voglia di aprire un topic di vendita - non vedo perché no) mi contatti in pm che gli giro il testo integrale della sua inserzione così non dovrà scriverlo ex-novo.
Mi spiace per l’accaduto ma è inconcepibile che si debba fare questo tipo di polemica pubblica e gratuita (sopratutto se ci si aggiunge “ecco un altro esempio di…” ).
Rimango a disposizione in pvt per ciò che ho scritto.
Buona giornata

Sent from my iPhone using Tapatalk

La sezione comincia con lo staff è riservata alle “comunicazioni” con Admin o mod. Nel caso specifico, si intende 1 topic dove, un utente, comunica con lo staff un fatto; esclusivamente i componenti dello staff, nelle figure di Mod, Admin, eventualmente Blog Staff e L’UTENTE CREATORE DEL TOPIC, hanno DIRITTO di parola.

Il tuo intervento è, di nuovo, provocatorio nei miei confronti.

Qualora la tua condotta non cambi, saranno presi provvedimenti nei confronti del tuo account. Non è una minaccia ma consiglio.

Tutti abbiamo altro da fare, qui sul forum, che correre dietro alle tue polemiche infondate, provocatorie ed inutili.

Cordialmente

inoltre, permettimi, ma di lezioni sulla condotta da un utente che non ha rispettato il regolamento, che si pone con estrema arroganza, che si è registrato ESCLUSIVAMENTE per vendere un terminale e non per partecipare alla community e che ha 12 messaggi, di cui 10 di polemica, non ne prendo.