salve a tutti
oggi, accidentalmente, il dispositivo è venuto a contatto con acqua.
una collega di lavoro ha pensato bene di buttarmi una secchiata d’acqua come scherzo e avevo l’iphone in tasca.
per tutto il pomeriggio segnalava la presenza di auricolari e ‘switchava’ da silenzioso a normale.
Al momento non ho più alcun problema ed è tornato tutto alla normalità. Dite che posso stare tranquillo? Cosa potrei fare?
e come posso ottenere un rigenerato? Voglio dire, devo passare per l’assistenza o basta che chiami la apple chiedendo un rigenerato?
Perché se debba passare per l’assistenza loro potrebbero dirmi che non ce n’è il bisogno dato che problemi non ne ha.
fortunatamente non credo neanche fosse entrata molta acqua. roba di poche gocce e molte sono riuscito a toglierle soffiando nel jack…
Devi comunque passare per l’assistenza, sia che che sia “on-site”, sia che sia telefonica! Quando un dispositivo Apple entra a contatto con l’acqua, dei particolari sensori rilevano appunto l’ingresso di questi liquidi, per cui è tutto registrato.
Ovviamente, come indicato da swarro, il dispositivo rigenerato per assistenza fuori garanzia viene offerto a pagamento da Apple, non gratis!
Assolutamente no.
Il tuo terminale presenterà certamente l’attivazione del sensore liquidi.
Questo, potrebbe portare alla sostituzione A PAGAMENTO, in relazione alla cifra riportata da Swarro, del terminale.
I danni dell’ossidazione li avrai nel tempo, non necessariamente nell’immediato.
il problema è che la collega non è intenzionata a pagare. mi ha proposto di fare a metà, ma onestamente non mi sta bene.
Quindi bo. Lascio tutto così per il momento. Problemi non ne da e altri soldi da spendere non ne ho.
ma una domanda… se al momento problemi non ne ho, è sicuro secondo voi che potrei averne in futuro?
Voglio dire, potrebbe esserci la possibilità che l’acqua si sia asciugata e non avrò più problemi? Perché comunque non credo che ne fosse entrata molta e parlo davvero di qualche goccia.
Un rigenerato costa 300 euro a prescindere dal taglio di memoria?
Grazie.
L’elettronica a differenza dell’elettromeccanica ha come nemico numero uno l’acqua, al semplice contatto i danni possono essere ingenti… ma contando che è passato del tempo , che l’iPhone comunque scalda e che siamo in estate… probabilmente con un po’ di fortuna te la sei cavata…
certo, con l’acqua non c’è mai certezza quindi potresti essere fortunato, ma tu hai scritto che per tutto il giorno ha sbarellato lo switch del silenzioso quindi qualcosa è successo.
I rigenerati non si scelgono, tu consegni il tuo e Apple ti consegna un rigenerato identico al tuo per taglio e colore
Potrebbe essere che l’acqua faceva come dire da “ponticello” ma di fatto non creava un corto… chiaro è un ipotesi ma se al momento non riporti alcun danno , ion non mi fascerei ulteriormente la testa.