Entrare in SSH senza wi-fi

ciao a tutti, cercando nel forum ho trovato una guida per entrare in ssh senza bisogno di connessione wifi , nel pc ho già installato iphone tunnel suite…(anche se non sono mai riuscita ad utilizzarlo perchè mi da problemi)…ma nn capisco se bisogna installarlo nel pc o nell’iphone.

qualcuno mi sa rispondere?

prova i-funbox, più semplice da usare di tunnel

ci ho provato, ho messo copy from pc e dalla cartella archives ho selezionato le app ke ho scaricato tramite cycorder …ma non succede niente…le app che scarico non hanno nemmeno l’icona della cartella

Non ho ben capito il tuo problema, ma per installare app sull’iphone senza il wifi puoi usare:
Cyder (Windows): scaricare e installare le applicazioni Cydia direttamente da Pc - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
oppure
InstallerApp disponibile anche per Windows - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

questi programmi li ho gia tutti ma non me ne funziona nessuno…il mio problema è che usando ifunbox per esempio …non mi installa le app quando le copio dal pc all’iphone…io metto copy from pc…ma poi nn succede nulla

ovvio, per installare le applicazioni non basta un semplice drag & drop :smiley:

veramente il problema principale era che volevo sapere se iphone tunnel suite doveva essere installato sul telefono o sul pc…(dove è già installato) …chiedo questo perchè faccio riferimento alla guida su “come entrare in ssh sull’iphone senza usare il wifi”…dove dice che bisognerebbe esserci una certa schermata…(ho allegato il file )

e allora cos’altro devo fare?

Tu parli di app gratuite, niente di illegale vero?
Comunque, credo che il problema sia che tramite iFunbox non puoi settare i permessi, cosa che invece occorre fare per istallare manualmente le applicazioni.
Comunque, ti consiglio di utilizzare programmi che ti ha segnalato toolchain e di provare a farli funzionare perchè se installi le app manulamente poi devi anche disinstallarle manulamente e non è sempre semplicissimo.

Se vuoi provare a installare manualmente una app leggiti questa discussione:LINK
Comunque devi sempre trovare il modo di far funzionare l’ssh.

i programmi che mi hanno segnalato gia li ho utilizzati ma senza buoni risultati…per esempio con cyder…quando vado a copiare su cache non mi da niente…le applicazioni non compaiono nel riquadro a destra.
Mentre per InstallerApp mi hanno detto ke serve una licenza

infatti il problema originario era sempre far funzionare l’ssh…io ho letto nella guida che deve apparire questa schermata…quindi significa che iphone tunnel suite deve essere installato nel telefono?

Ti premetto che non l’ho mai fatto, quindi non sò se ti dico una cavolata.
Forse se tu riuscissi in qualche modo a istallare sull’iphone mobile terminal (un’applicazione che si trova su cydia), magari a casa di un tuo amico con il wifi, dovresti anche riuscire a istallare le app come spiegato da toolchain nella discussione che ti ho segnalato.
Perchè tramite ifunbox copi il .deb sull’iphone e tramite terminal lo installi.
Da quello che ho capito iFunbox non è che non funziona, ma semplicemente non riuscivi a installare le app giusto? Intendo, la cartella dell’applicazione ti veniva copiata all’interno del telefono, anche se l’icona dopo non appariva?

si esattamente…io cliccavo su copy from pc ed apriva la cartella dove avevo scaricare alcune app tramite un altro programma, cycorder…però queste app non apparivano con l’icona della cartella come le altre già installate nel telefono.
Quindi praticamente questo mobile terminal servirebbe x installare le app dopo che le ho copiate tramite ifunbox?..ma non c’è un modo piu semplice…ma voi come fate a farvi funzionare l’ssh senza tutti questi problemi? eheheh :stuck_out_tongue:

mobile terminal è un vero e proprio terminale per iphone, non serve solo a installare applicazioni :slight_smile:
La cosa più semplice per far funzionare l’ssh è il wifi purtroppo.
Ho dato un’occhiata alla guida di tunnel suite, e non credo che ci sia bisogno di installare niente sull’iphone oltre ad openSSH

ok, allora appena avrò modo di collegarmi tramite wi-fi scaricherò mobile terminal e ti farò sapere. Ti ringrazio per il tuo aiuto !

Figurati, spero che funzioni :slight_smile: