Salve a tutti
Sono (o sarebbe meglio dire ero :crying: ) possessore di un iphone 5 con jailbreak, il mio iphone soffriva del malfunzionamento del tasto di accensione/blocco/sblocco e dopo una caduta praticamente lo schermo è saltato e se il telefono funziona perfettamente, infatti vibra e segnala le notifiche alla perfezione, chiaramente non posso ne visualizzare contenuti sullo schermo (che risulta essere interamente bianco) ne ovviamente fare qualsiasi altra operazione
Ora visto che sto prendendo in considerazione l’idea di farmi dare un rigenerato dalla apple stessa, sto cercando di trovare un metodo per ripristinare del tutto il telefono per poi portarlo in un centro apple
ciao, purtroppo per le condizioni in cui è non è possibile eseguire un ripristino in dfu,servirebbero i tasti…puoi al massimo tentare un ripristino in recovery utilizzando il tasto “enter recovery” di tiny umbrella ma non è sicuro ilrisultato.
sisi il telefono è comunque fuori garanzia, quindi il cambio col rigenerato andava fatto comunque dietro il pagamento dei 260 € o quelli che sono, solo mi avevano detto che un telefono con jailbreak va “pulito” prima di portarlo al centro apple, mi confermi questa cosa oppure, sempre dietro ovvio pagamento, possono cambiare il mio dispositivo con un rigenerato?
eh il problema è che l’apple store più vicino è a 100 km di distanza, spero che chiamando e chiarendo che il telefono è jailbroken possano darmi qualche conferma… grazie mille per le risposte tempestive comunque!
PS una volta non c’erano tool che permettevano il ripristino o comunque la possibilità di mandare l’iphone in dfu tramite l’utilizzo del solo pc?
dovessero dirmi che mi cambiano il telefono anche se è jailbroken non lo ripristino proprio… il problema è nel caso opposto che mi troverebbe costretto a farmelo riparare da terzi…
Un ripristino diretto da itunes quindi potrebbe mandare definitivamente out il mio telefono? è incredibile come cercando in rete non trovi casi analoghi… sono davvero così sfortunato?
EDIT: credo che in apple store, volessero farmi problemi, si accorgerebbero del fatto che è un dispositivo “sporco”
Come diceva Klara un ripristino da iTunes a nuovo non manderebbe out il telefono, solo non sarebbe un ripristino ad impostazioni di fabbrica poiché corregge il firmware ma non lo sostituisce completamente.
e mi consigliate di fare comunque una chiamata prima per capire se mi fanno il cambio o credete che fin quando non lo porto li non saprò il destino del mio iphone? (la situazione inizia ad assumere tratti tragicomici)