enormi rallentamenti della schermata home

Salve,
dopo l’aggiornamento ad ios 9 del mio iphone 5 ogni volta che lo sblocco oppure dopo averlo acceso (dopo alcuni secondi però non subito) il telefono risulta enormemente rallentato quando si tenta di passare da una schermata all’altra delle varie schermate home (quelle con le cartelle e le icone delle applicazioni per intenderci), al punto che in alcuni casi si blocca per 2/3 secondi (anche con metà schermata di una pagina e metà della successiva). Questi rallentamenti hanno la durata di una decina di secondi poi tutto scorre fluido fino al successivo sblocco. Ho già effettuato due riavii forzati e un ripristino ma senza risolvere nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi può aiutare?
Grazie a chi mi risponderà.
Salvatore

ciao, come hai ripristinato?

Ciao, ho ripristinato con itunes

In modalità normale o DFU?

in modalità normale perché cambia qualcosa facendolo in DFU?

in dfu il ripristino viene fatto in maniera più profonda

Sì,quello in DFU è più completo e agisce più profondamente sul sistema,perciò te lo consiglierei…trovi il link alla guida nella mia firma :wink:

Ma ripristinando in DFU rischio di perdere dati o applicazioni installate oppure dopo mi permette di caricare il backup come per un normale ripristino?

Col DFU tutto se ne va via, ma puoi comunque riprendere il backup, anche se non é proprio consigliato in questi casi :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta