enorme guaio

salve a tutti,
la solita premessa è che non sono per niente pratico e non so neppure se quello che sto scrivendo lo sto mettendo nel posto giusto…
vi prego non mi insultate… se vi faccio pena aiutatemi!

ho un iphone preso in america un anno fa non è 3g.
ha funzionato con ziphone fin da subito. nessun problema.
oggi volevo aggiornarlo perchè non lo facevo credo… dalla versione 1.1.4. o 3 non saprei…

lui fa tutto… sembra che vada… prima scarica l’aggiornamento e poi riparte…
alla fine mi dice: la sim che hai blabla…
io smadonno perchè non pensavo che mi restartava tutto e scarico ziphone per rifare tutto…
niente…

sembra che va poi… dopo che ha completato la barra ci stanno un pò di liniette che scorrono e non si muove ninete…
itunes dopo dice che prima devo ripristinare… ripristino e niente…

circolo vizioso…

vi prego aiutatemi e fatelo con parole semplici…
grazie

NON si deve MAI usare ziphone su firmware superiori all’1.1.4
si incasinano solo le cose
ripristina ed usa quickpwn

che è ? dove sta ? come si usa? AIUTOOOOOO!!

sono un caprone!

basta che segui le guide della apposita sezione del forum…trovi i link per scaricare tutto

oki allora innanzitutto voglio postare il link che mi hai mandato perchè se un giorno qualcun altro si trovasse in questo incubo saprebbe come fare… (magari anche senza doverti importunare come me)
Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
qui trovate tutto.

solo che adesso che ho letto un pò… mi è venuto un dubbio:
su itunes mi appare la schermata della sim non valida…

quindi in teoria a me non serve scaricare il firmware o quegli altri 2 files che non so che siano…
mi basta usare QuickPwn per sbloccarlo…
ovviamente se si ci sarà un altra procedura che ignoro…

che dici seguo li pari passo? visto che poi so poco pratico forse è meglio che non mi invento strane cose… che dici?

sono risucito a fare tutto alla fine.
addirittura ha conservato tutti imiei dati che temevo sarebbero andati perduti

dopo Bauman si il mio dio
grazie