Enorme dubbio su jailbreak 3gs ....

Salve ragazzi ho un grosso dubbio sull jailbreak del 3gs , ho un fw3.1 , volevo sapere se è ancora necessario salvare i certificati , oppure non servono piu.
e se si , io ho cercato ma non ho trovato la guida per i certitificati , potete aiutarmi per favore?

Grazie mille!..

ah un ultima cosa a volte il mio iphone si blocca in standbye anche durante la telefonata schermo nero e per staccare devo premere 2 volte il tasto di alimentazione…

grazie ancora

Puoi seguire tranquillamente queste guide senza salvare i certificati.
Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao iMatteo, Ho un iphone 3GS 16GB italiano, ho scaricato ieri il Blackra1n e l’ho installato tranquillamente scaricando Cydia e Rock , WinterBoard etc.Tutto ok anche se non riesco a scaricare alcune Sources che mi farebbero comodo per scaricare programmi che mi interessano. 3 Domande :
1-Se volessi disinstallare tutto e tornare al mio Iphone con firmware 3.1.2 cosa devo fare?
2- Se lo sincronizzo con il mio itunes dove ho tutti i dati all’origine (il jailbreak l’ho fatto a casa di un mio amico su un altro Mac) torno all’origine con le mie solite applicazioni scaricate dal’App Store senza problemi o mi si blocca il telefono?
3 - Se lo aggiorno (una volta uscito il Firmware 3.2 senza rimuvere cydia blackra1n etcc) mi si blocca il telefono?

Grazie Roberto

1 basta rispristinare al fw originale tramite itunes
2 no puoi sincronizzarlo normalmente
3 se vuoi mantenere cydia devi aspettare la guida di sblocco altrimenti ripristini e ti cancella tutto

1- Ripristina da iTunes senza riprendere il backup
2- non ci sono problemi, ricordati di non scegliere di ripristinare il backup precedente, per salvare i dati delle app, sms, ecc. devi fare questo procedimento prima di ogni jb (Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia)
3- se hai il jailbreak devi prima ripristinare, poi aggiornare e fare il jailbreak (se scegli aggiorna e basta perdi 500 Mb)

o mamma non avevo visto le risposte, purtroppo non mi era arrivata la notifica. Ti ringrazio mille per l’aiuto , una domanda se aggiorno a un fw + recete ci sono migliorie? si può fare ugualmente jb e poi per il rpobelma del telefono che si blocca in standbye puoi aiutarmi?
grazie mille per le molteplici risposte

Usa il tasto cerca. Questi argomenti sono gia stati trattati.

che fareste avendo un iphone 3gs 3.0 JB

aggiornereste x poi re jailbrekkare ?
soprattutto sapendo che qualcosa potrebbe andare storto , tipo a qualche utente o letto che non riconosce piu itunes il cell…