Enorme dilemma!! Troverò la soluzione qui! :P

Salve ragazzi,

ho da poco comprato un iPad 3 e vorrei comprargli una bella custodia (ora ho una nera solida di pelle della Targus - mi risulta un po pesantella). In realtà, sono indeciso tra:

  • Apple smart case;
  • Smoke air jacket.

Ne vorrei una che non rovinasse troppo l’estetica dell’iPad ma che, all’occorrenza, sia anche in grado di proteggerlo da graffi e cadute.

In entrambe le soluzioni, applicherei una pellicola trasparente (molti di voi non saranno d’accordo, ma mi fa stare più tranquillo) una power support crystal.

L’apple smart case, mi piace perché copre tutto l’iPad e lo avvolge senza correre il rischio di graffiarlo in qualche modo. Poi è sottile, non rovina l’estetica dell’iPad. E se mi cade??
Allora ho pensato di prendere il jacket della power support ed abbinarci un Apple smart cover (e non case :P). L’effetto è molto bello, ma non mi pare così dura come plastica…forse proteggerà l’iPad da piccoli urti (un po come l’Apple smart case), voi che ne dite?
Ed essendo plastica, non c’è anche il rischio che possa graffiare in qualche modo l’iPad? Non so, potrebbe entrare dei granelli di polvere e sporcizia varia…

Veramente non so dove sbattere la testa. Mi affido alla nostra esperienza (sarebbe bello leggere qualche commento di qualche utente che ha avuto a che fare con entrambi i modelli, chissà se esiste :P).

Vi ringrazio per l’attenzione e un ringraziamento speciale va a chi mi risponderà :smiley:

Saluti.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

comunque io ho una smart case e mi trovo davvero molto bene :wink:

Enorme dilemma!! Troverò la soluzione qui! :stuck_out_tongue:

Io ho appena preso l’iPad e ho preso una bella custodia che lo protegge, però rovina. Un po’ l’estetica dell’oggetto, purtroppo avere tutto non si riesce

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie per la segnalazione, credo che ora vada bn…
Riguardo alle cover posteriori rigide e semirigide che ne pensi? Le compreresti mai? e perché? :stuck_out_tongue:

P.S. pensavo di aver già risposto e invece…bluff XD

La migliore soluzione per me è:

    [B]Smart Cover originale Apple[/B] (non la smart case che è bruttina e poco pratica perché la pellicola che copre il daventi non si attacca molto bene dietro)
  • e la [B]Tucano Back Cover Vedo Trasparente[/B]

Un mix eccezionale perché la smart cover della apple si attacca benissimo alla taghetta metallica della back cover della tucano, che di per se è trasparente, quindi si vede sempre l’iPad anche se è ben protetto.
Lascia perdere le pellicole, tanto se devi graffiare lo schermo lo fai meglio con la pellicola che intrappola staticamente i granelli di sabbia.
Non ti negare il piacere di toccare lo schermo dell’iPad, è fatto apposta per essere usato in modo assiduo.
Non hai acquistato una cinesata da quattro soldi…hai comprato un iPad…sarebbe come avere la Ferrari e tenerla sempre sotto 3000 giri…non si può!

mi aggiungo anch’io…pure io sono indecisa sulla cover da prendere, non sò se prendere il case in gel solo posteriore, oppure una aceflip della CaseCrown…

Io la case l’ho regalata ad un amico. Troppo scomoda da usare, non si appiccica a dovere la cover anteriore alla posteriore quando devi usare l’ipad e poi non è pratica con le foto. Io preferisco tenere le due cose separate, così se devo scattare una foto stacco in un attimo la smar cover anteriore e quando apro l’ipad la fisso bene al posteriore in modo che non svolazzi. Ho notato che non sono molte le back cover che permettono questa ultima cosa. Poi amo la Apple smart cover per come mette in stand-by l’ipad, non si può dire la stessa cosa per le imitazioni.

Interessante questa soluzione…
La cover che attualmente uso (Targus Vuscape in pelle) protegge molto bene l’iPad: è solida, imbottita e l’interno è realizzato in morbido materiale antigraffio. Ed è anche molto bella da guardare. Unico tasto dolente è che pesa ben 550gr (avrei in mano, tra iPad e cover, piu di 1Kg O.O).

La soluzione che mi hai consigliato, pesa circa 300gr + iPad (l’iPad dovrebbe pesare circa 600gr quindi sarebbero 900gr contro 1,2Kg circa del mio caso). E’ anche meno voluminosa della mia.

Inoltre, questa soluzione è anche abbastanza economica (la Tucano vedo costa anche 10€).
Una soluzione simile sarebbe comprare la Apple cover smart e, per la parte posteriore, l’air jacket della Power support che è trasparente, sottile e solida. Ma costa molto di più…circa 40€ se non ricordo male…

Questa della Tucano dici che è ottima?? Non ho ancora visto se è in plastica o gomma…i materiali, sono di qualità? Non c’è rischio di graffiare l’iPad? (polvere e sporcizia incastrata ta la Tucano vedo e l’iPad).

Grazie :slight_smile:

Anche a me quella della Tucano piace molto (dovrebbe essere in TPU) anche se mi piace molto anche la custodia ruotabile a 360° della Xcover…